Anno 2018 operatore nuovo, Iliad sta arrivando e Tim, Vodafone, Wind e Tre tremano

Iliad, l'operatore low cost francese, sta arrivando davvero e forse si chiamerà così. Cosa faranno ora Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad, l'operatore low cost francese, sta arrivando davvero e forse si chiamerà così. Cosa faranno ora Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind?

Nel luglio del 2016, l’azienda telefonica francese Iliad firmò un accordo con VimpelCom ed Hutchinson per acquisire la banda lasciata vacante dalla fusione di Wind-Tre e tutto ciò per diventare il quarto operatore in Italia. Adesso arriva un’ultima importante novità ovvero che l’azienda avrebbe registrato il suo dominio per cui tutto fa intendere che si chiamerà Iliad. Che faranno ora Tim, Vodafone, Tre e Wind?

Tremate , Iliad sta arrivando

I colleghi dei siti mondomobileweb.it e 4fan.it hanno scoperto, dopo l’ascolto della risposta vocale interattiva della segreteria telefonica della Iliad, che tale azienda lo scorso 21 luglio 2017 ha registrato i domini iliaditalia.it, mobile-iliad.it, iliadmobile.it, iliad-mobile.it, iliadholding.it, iliadholding.eu, iliaditalia.eu, iliad-italia.com, iiiad-italia.eu, iliad-italia.fr, iliad-italia.it, iliad-mobile.it..

In molti credono quindi che il quarto operatore low cost si chiamerà proprio così mentre altri sostengono che tale mossa si stata fatta soltanto per proteggere il nome della società. Il debutto del quarto operatore, comunque, sembra molto vicino anche perché coloro che hanno una rete Wind-Tre selezionando il dettaglio del traffico hanno notato chiamate in uscita verso le rete Iliad mobile. Il prefisso è il 351 in quanto esso è stato attribuito all’operatore francese dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ai clienti, poi, saranno assegnate le decadi 8 e 9 alle quali seguiranno delle altre da assegnare.

Tim, Wind, Tre Italia e Vodafone che fanno?

Dopo la legge per la quale Tim, Vodafone e Wind dovranno tornare alla fatturazione mensile per tali operatori telefonici arriva una nuova batosta ovvero l’imminente lancio sul mercato di Iliad. In Francia esso detiene il primato delle migliori tariffe low cost, basti pensare a quella a 2 euro per chi usa poco il telefono ma che garantisce minuti, internet in 4G, messaggi ed anche MMS.

I quattro operatori, quindi, compreso Tre Italia, per contrastare l’arrivo del quarto sul mercato mobile dovranno tentare i loro clienti con offerte e promozioni ancora più abbordabili e sicuramente non alzare il prezzo di esse quando il 4 aprile 2018 scatterà l’obbligo della fatturazione mensile. Chi non rispetterà quest’ultima regola percepirà multe davvero salate.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind