Anche Disney+ potrebbe sbarcare su Sky mentre Netflix su Tim Vision

Sky starebbe per siglare anche un accordo con Disney+ dopo quello con Netflix mentre quest'ultimo potrebbe sbarcare anche su Tim Vision.

di , pubblicato il
Sky starebbe per siglare anche un accordo con Disney+ dopo quello con Netflix mentre quest'ultimo potrebbe sbarcare anche su Tim Vision.

Secondo il The Telegraph, Sky starebbe per siglare anche un accordo con Disney+ dopo quello con Netflix. Questo per far sì che la piattaforma abbia anche tali contenuti. Per il momento si tratterebbe del mercato britannico ma non è escluso che poi se l’accordo si farà, il servizio possa arrivare anche in Italia. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, nei giorni scorsi si sarebbe tenuta una convention con la presentazione della piattaforma Tim Unica. La novità sarebbe anche un nuovo pacchetto Tim Vision con Netflix.

Disney+ su Sky

Dopo Dazn e Netflix anche Disney+ potrebbe sbarcare su Sky Q. In questo modo la piattaforma non sarebbe carente dei contenuti che potrebbe perdere per la scadenza dei diritti a seguito del debutto Disney+. Sky diventerebbe così un vero e proprio aggregatore confermando anche la politica di apertura verso i servizi di terzi. Al momento, si vocifera, che ciò potrebbe accadere nel Regno Unito ma ricordiamo che anche l’intesa con Netflix partì da lì.

Per quanto concerne Disney+, rammentiamo che il debutto ci sarà nel nostro paese il 24 marzo e che l’abbonamento base avrà un costo di 6,99 euro al mese. Chi si abbonerà avrà la possibilità di vedere i contenuti su quattro dispositivi registrati simultaneamente avendo anche il supporto di Dolby Atmos e di Dolby Vision.

Tim e Netflix

Tim sarebbe pronto a lanciare una piattaforma convergente con inclusi al suo interno il fisso, la tv, la smart home e il mobile. La nuova piattaforma potrebbe essere annunciata in occasione del prossimo Festival di Sanremo 2020 che ci sarà dal 4 all’8 febbraio. Si vocifera inoltre che Tim Unica, questo è il nome che la piattaforma dovrebbe avere, potrebbe concedere ai clienti che uniranno il fisso ed il mobile dei giga illimitati sul  numero associato.

Il pagamento della quota mensile di abbonamento, quindi, dovrebbe avvenire con l’addebito nella fattura di rete fissa.

L’altra novità che potrebbe essere lanciata è il nuovo pacchetto Tim Vision con Netflix che così affiancherebbe quello con Dazn e Now Tv. Il prezzo offerto, si vocifera, potrebbe essere in promozione di 12,99 euro invece di 19,99 euro al mese.

Leggete anche: Disney + sbarca in Italia: ecco le offerte promozionali a confronto con Netflix ed Amazon Prime Video

[email protected]

Argomenti: ,