Amazon ti fa risparmiare: prende gli smartphone usati e danneggiati e ti rimborsa

Recommerce lancia un programma di riacquisto di cellulari anche in Italia: le info.

di , pubblicato il
Recommerce lancia un programma di riacquisto di cellulari anche in Italia: le info.

In Italia grazie ad Amazon è giunto il servizio Recommerce grazie al quale si potrà rivendere il proprio smartphone vecchio o danneggiato in cambio di un rimborso in denaro uguale al valore dello smartphone stesso che verrà calcolato in base alla sua condizione. Ecco allora le info in merito e come funziona il servizio.

Il servizio Recommerce anche in Italia: lo ha lanciato Amazon

Per il rimborso di telefoni usati e danneggiati, Amazon si è affidato ad una piattaforma di terzi che si chiama Recommerce Group (per la valutazione del prodotto e per il ritiro). Per utilizzare tale servizio si dovrà cliccare a questo link ed effettuare la richiesta. Sarà però necessario cercare il proprio modello e stimare il suo valore rispondendo ad alcune domande. Tra i parametri presi in considerazione ci saranno l’aspetto esteriore (se perfetto, buono o danneggiato), l’accensione (se lo smartphone si accende o meno) ed il funzionamento dello schermo nonché dei pulsanti. Per quanto concerne la funzione “localizza il mio iPhone” essa sarà valida soltanto per i telefoni Apple.

Fatto ciò, sarà necessario seguire le istruzioni che arriveranno via e-mail per spedire il dispositivo. Infine quando il telefono arriverà a destinazione e verrà esaminato, l’importo corrispondente sarà trasferito sul conto corrente bancario indicato.

Amazon ricorda che si dovrà sempre specificare il nome del modello o il numero del IMEI nella barra di ricerca per controllare se il proprio smartphone si potrà vendere. Tutti gli smartphone inviati a Recommerce saranno poi ricondizionati e rivenduti oppure riciclati.

Per chi non lo sapesse Recommerce è una società che dà linfa nuova ai telefoni cellulari. La mission è quella di garantire a tutti l’accesso agli ultimi modelli ricondizionati senza che il cliente abbia paura di acquistare un prodotto di seconda mano.

La qualità dei prodotti offerti è infatti al pari dei nuovi smartphone perché Recommerce desidera rispondere alla domanda di un mercato in rapida crescita.

Potrebbe interessarti:  Amazon, offerte tech del giorno, c’è il drone e il multimetro digitale

[email protected]

Argomenti: ,