Amazon, opzione ‘Consegna oggi’ anche a Roma: come funziona, i costi e le info

Una nuova sfida da parte di Amazon: l’opzione ‘Consegna oggi’ arriva in una delle città più complesse. Ecco come funziona, i costi e tutte le info.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Una nuova sfida da parte di Amazon: l’opzione ‘Consegna oggi’ arriva in una delle città più complesse. Ecco come funziona, i costi e tutte le info.

È arrivato in piena estate nella città di Roma il nuovo servizio Amazon, già attivo nella città di Milano, dal nome ‘Consegna oggi’. Stando a quanto si legge, saranno più di un milione i prodotti che potranno essere consegnati in giornata: si va dall’elettronica ai film, passando per musica, libri giochi e ovviamente articoli di uso quotidiano. Interessante anche un altro aspetto: il nuovo servizio non riguarda soltanto merci vendute da Amazon, ma anche quelli di varie aziende che si servono della sua Logistica. Ma come funziona e quali costi prevede la nuova opzione?

‘Consegna oggi’ di Amazon anche a Roma: come funziona e quali sono i costi

Se l’articolo che interessa fa parte di quelli ammessi all’opzione ‘Consegna oggi’ di Amazon, il cliente di Roma troverà il logo ‘Consegna oggi’; per attivare il servizio, occorre che l’ordine sia effettuato entro le 13.00, per riceverlo in un orario compreso tra le ore 18:30 e le ore 21:30. Questa opzione sarà attiva dal lunedì al venerdì e sarà gratuito e illimitato soltanto per gli abbonati Amazon Prime che effettuano un acquisto superiore ai 29 euro; se la cifra non si raggiunge, il costo è di 6,99 euro per i clienti Prime, sale a 8,99 euro per chi non lo è. Il servizio è attivo in tutta l’area urbana di Roma, anche a Ostia; nella pagina dedicata alla presentazione dell’opzione, si trova comunque la possibilità di inserire il proprio CAP per essere certi di rientrare nella zona adibita al nuovo servizio.

La nuova sfida di Amazon: logistica in una città davvero difficile

Una nuova sfida, dunque, per Amazon. Il servizio ‘Consegna oggi’ sembra essere particolarmente complesso in una città vasta e complessa come Roma, in cui i tempi di percorrenza, a causa di un traffico sempre molto elevato, potrebbero essere davvero molto elevati. La sfida è rivolta ancora una volta ai negozi fisici che spesso, agendo soltanto localmente, presentano la consegna in giornata: insomma, Amazon intende ‘cannibalizzare’ anche questa fetta di mercato e, qualora dovesse presentare un servizio ben organizzato ed efficiente, sarebbe l’ennesima spallata al commercio old style.

Leggete anche: Assunzioni Amazon 2018: offerte lavoro nei magazzini e uffici italiani, le posizioni aperte.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Curiosità, Utenze domestiche

I commenti sono chiusi.