Alitalia tariffa giovani: ecco cos’è, cosa include e offerte dedicate

Ecco cos'è e cosa include la tariffa giovani di Alitalia nonché le offerte dedicate.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco cos'è e  cosa include la tariffa giovani di Alitalia nonché le offerte dedicate.

Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, ha lanciato una tariffa dedicata ai giovani dai 12 ai 25 anni per volare in Italia, in Europa ed in Nord Africa a prezzi dedicati. Ecco allora le informazioni in merito nonché quelli sui servizi inclusi con tale tariffa.

Tariffa Giovani Alitalia: ecco le info

Tutti i giovani dai 12 ai 25 anni potranno volare in Nord Africa, in Europa ed ovviamente in Italia con offerte dedicate. Alitalia comunica che, ad esempio, costoro potranno volare in Italia a partire dalla cifra di 49 euro avendo tanti servizi inclusi. Tra questi segnaliamo il bagaglio nella stiva fino a 23 chili, la possibilità di cambiare 1 sola volta la prenotazione, il 50% in più di miglia per ogni volo Alitalia e 4000 miglia di bonus per coloro che diventeranno soci “Mille Miglia Young Alitalia”.

Ecco un esempio di offerte di sola andata per i giovani da Napoli: 1 volo di sola andata per Milano costerà 68,40 euro. Al momento i voli disponibili ma limitati risultano essere quello delle ore 10.35 con arrivo a destinazione alle 11.55, quello con partenza alle 18.15 ed arrivo a destinazione alle 19,35 ed infine quello con partenza alle 21.35 ed arrivo alle 22.55. Ecco la pagina web delle offerte Alitalia Giovani.

Regolamento Tariffa Giovani Alitalia

Come già spiegato, la tariffa Giovani di Alitalia sarà valida per coloro che hanno dai 12 ai 25 anni alla data dell’imbarco. Coloro che hanno un’età compresa tra i 12 e i 13 anni, poi, dovranno essere accompagnati da un maggiorenne sui voli nazionali mentre quelli che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 14 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne sui voli internazionali. Si potrà viaggiare da soli sui voli nazionali a partire da 14 anni mentre su quelli internazionali dai 15 anni. Alitalia ricorda che al momento dell’imbarco si potrà verificare se si hanno tutti i requisiti per la Tariffa Giovanni. Qualora non si abbiano, allora l’imbarco verrà negato.

Come detto, la tariffa Giovani comprenderà il bagaglio in stiva di massimo 23 chili mentre quello a mano sarà garantito in base alla regolamentazione. Per poter fruire della tariffa Giovani, poi, si dovrà acquistare il biglietto almeno 1 o sette giorni prima e l’acquisto sarà valido per voli operati da Alitalia sul mercato internazionale e nazionale. Il rimborso del biglietto non sarà consentito mentre il cambio di prenotazione potrà essere chiesto gratuitamente (data o volo) prima della partenza. Dopo il primo cambio, gli altri costeranno 60 euro ognuno. I cambi, però, non saranno ammessi dopo la partenza del volo e non sarà mai ammesso il cambio di itinerario.

Leggete anche: Volare con gli animali su Alitalia, Airfrance, Lufthansa, EasyJet, Ryanair, Wizz e su altre compagnie aeree.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi