La Premium Economy Class è la tariffa di Alitalia a prezzi davvero vantaggiosi per i voli di lungo raggio. Con essa, il check-in e l’imbarco prioritario si faranno in aeroporto e le poltrone avranno fino al 40% in più rispetto a quelle dell’Ecomy Class. Ecco dunque le principali caratteristiche, i comfort ed i vantaggi della Premium Economy Class di Alitalia.

Tutti i vantaggi della Premium Economy Class di Alitalia

Chi acquisterà un biglietto Alitalia con tariffa Premium Economy Class potrà portare a bordo (in stiva) gratuitamente due bagagli da ventitre chili, riceverà un check-in dedicato nonché l’imbarco sarà prioritario.

Tra le altre caratteristiche di tale tariffa, segnaliamo una cabina silenziosa con 17 o 24 posti con poltrone ultracomode. Esse saranno infatti reclinabili di cento venti gradi ed ergonomiche che daranno il 40% di spazio in più rispetto a quelle della tariffa Economy Class.

Inoltre gli schermi saranno da 10,4 pollici o da 10,6 pollici in base al volo che si acquisterà. Essi proietteranno film di grande successo anche italiani. Vi sarà un ricco catalogo in lingua originale come le pellicole “Deadpool 2”, “Midnight Sun”, “Jurassic World Fallen Kingdom” e “Music Silence” di Andrea Bocelli. Qualora non si vogliano vedere film, si potrà scegliere la sezione “Live News”, quella dei “Programmi Tv”,  “Musica” “Kids” o infine quella dei “Giochi Interattivi”.

Comfort e vantaggi tariffa Premium Economy Class di Alitalia

Oltre ai comfort su indicati, chi acquisterà un biglietto Premium Economy Class riceverà gratuitamente il “kit notte” ovvero cuscino in cotone ed un pile morbidissimo. Inoltre si riceverà il “nuovo Amenity kit” che è studiato anche per essere usato dopo il volo come custodia per gli oggetti personali o per lo smartphone. In esso si troveranno la solita mascherina per la luce double-face, dei calzini morbidi, dei tappi per le orecchie, un pettine, un kit per i denti ed infine dei prodotti cosmetici.

Per quanto concerne la ristorazione, infine, si riceveranno spuntini, la prima colazione o pasti caldi a seconda dell’orario del volo più un drink di benvenuto e asciugamani caldi. Si potrà poi scegliere tra vini selezionati italiani, soft drink e caffè Lavazza nonché tra le offerte di limoncello italiano.

Leggete anche: Volare con gli animali su Alitalia, Airfrance, Lufthansa, EasyJet, Ryanair, Wizz e su altre compagnie aeree.