Alitalia e Wizzair: regole bagaglio a mano e costi aggiornati a novembre

Le nuove regole sul bagaglio a mano delle compagnie aeree Alitalia e Wizzair ed i costi aggiornati a novembre.

di , pubblicato il
Le nuove regole sul bagaglio a mano delle compagnie aeree Alitalia e Wizzair ed i costi aggiornati a novembre.

Il Ponte dell’Immacolata così come il Natale 2019 si avvicinano ed in molti trascorreranno tali festività all’estero. Ecco allora le informazioni aggiornate di novembre sulle regole per portare a bordo degli aerei Alitalia e Wizzair i bagagli a mano per evitare sanzioni.

Le regole sui bagagli a mano Alitalia

Con Alitalia si potrà portare in cabina soltanto 1 bagaglio a mano di un peso massimo di 8 chili comprese le tasche laterali, le rotelle e le maniglie. Le dimensioni dovranno essere le seguenti: 55x35x25 centimetri. In aggiunta a tale bagaglio, la compagnia aerea italiana consentirà di portare con sé un accessorio tra questi: una borsetta da donna oppure un Pc portatile oppure una borsa porta-documenti.

Si ricorda che all’imbarco, il personale di Alitalia controllerà il bagaglio per cui se non si dovesse superare il controllo, il bagaglio potrebbe non essere accettato a bordo. Inoltre Alitalia comunica che il personale di scalo applicherà ai bagagli di piccole dimensioni che non supereranno le seguenti dimensioni 36x45x20 centimetri l’etichetta con la scritta “sotto il sedile”. Questo su tutti i voli in partenza da scali nazionali ed internazionali verso qualsiasi destinazione eccetto quelli che si effettueranno con gli aeromobili B777 e A330.

Potrebbe interessarti anche: Ryanair ed Easyjet anticipano Black Friday e Natale 2019: offerte vacanze in città con il sole d’inverno

Tariffa Light Alitalia e bagagli a mano

Chi acquisterà la tariffa Light potrà portare a bordo soltanto il bagaglio su indicato e non quello da stiva. Per i bagagli a mano che supereranno il peso e le dimensioni su indicate o per bagagli da imbarcare in stiva per il primo bagaglio sarà previsto un supplemento. Esso sarà di 25 euro per voli nazionali ed internazionali se acquistato nella sezione “i miei voli” e nel check-in online con l’ausilio di agenzie di viaggio o customer center e di 45 euro se esso verrà acquistato presso le biglietterie o i banchi del check-in dell’aeroporto. Per bagagli in aggiunta verrà applicata la franchigia standard.

Per i voli intercontinentali, infine, la cifra da pagare sarà di 50 euro per quelli dall’Europa per Canada, Messico e Stati Uniti e 60 dollari per voli da Stati Uniti, Canada e Messico verso l’Europa se acquistato online o in aeroporto. Dall’Italia verso il Cile, l’Argentina e il Brasile sarà di 55 euro se acquistato online o 60 euro se acquistato all’aeroporto. Da Cile, Argentina e Brasile verso l’Italia il costo sarà invece di 60 dollari se acquistato online o 65 dollari se acquistato in aeroporto.

Regole bagagli a mano Wizzair

Tutti coloro che viaggiano con Wizzair potranno portare a bordo un bagaglio a mano delle seguenti dimensioni: 40x30x20 centimetri che dovranno posizionare sotto al sedile.

Coloro che acquisteranno il servizio “Wizz Priority” oppure che ne avranno diritto grazie ai pacchetti “Wizz Plus”, “Wizz Go” e “Wizz Privilege” potranno portare a bordo degli aerei oltre al bagaglio a mano gratuito delle dimensioni su indicate anche un trolley aggiuntivo delle seguenti dimensioni: 55x40x23 centimetri comprese le ruote. Entrambi i bagagli saranno garantiti in cabina se non vi saranno delle restrizioni operative.

I passeggeri senza “Wizz Priority” potranno viaggiare soltanto con il bagaglio a mano gratuito  (40x30x20 centimetri). Qualora non si acquisti tale servizio ed il bagaglio a mano superi tali dimensioni verrà addebitato un supplemento in aeroporto di 25 euro.

Leggete anche: Ryanair ed EasyJet: aggiornamenti regole novembre e costi bagagli a mano

[email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.