Alitalia propone delle tariffe speciali per chi acquisterà dei biglietti per il trasporto di animali al fine di adozione. Esse saranno dedicate, però, soltanto per alcuni voli nazionali e potranno essere richieste fino al 22 settembre 2019. Ecco i dettagli nonché i costi.

Animali in aereo ai fini di adozione: Alitalia propone delle tariffe dedicate

Chi acquisterà dei biglietti Alitalia per il trasporto animali ai fini dell’adozione per voli che saranno effettuati entro il 22 settembre 2019 potrà contare di tariffe dedicate. Il costo sarà a partire da 69 euro al netto del servizio di vendita e con disponibilità limitata per voli di andata e ritorno effettuati nella medesima giornata.

Tale tariffa, al momento, sarà valida esclusivamente per voli diretti nazioni da Milano Linate e Roma per Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Bari, Brindisi, Palermo e viceversa. Il supplemento Fee che sarà quello relativo al trasporto dell’animale (che si adotterà) per la stiva o la cabina sarà scontato del 50% e quindi 20 euro.

Come fare per richiedere le tariffe scontate per adozione animali con Alitalia

Per richiedere le tariffe scontate Alitalia per trasporto animali in adozione, l’Associazione Onlus dovrà scaricare il modulo di richiesta e, una volta che sarà stato compilato, dovrà inviarlo al Contact Center di Alitalia al seguente indirizzo: “[email protected]”. Esso dovrà essere inviato insieme al certificato di adozione dell’animale ma almeno venti quattro ore prima della prenotazione del volo aereo.

Per effettuare la prenotazione si potrà chiamate dal lunedì al venerdì dalla ore 9 alle ore 17 il contact center dell’Alitalia al seguente numero di telefono: 06.65859721. Quando poi il contact verificherà che si è in possesso di tutti i requisiti richiesti, allora emetterà il biglietto aereo con la tariffa dedicata insieme al supplemento per il trasporto dell’animale.

Alitalia ricorda, inoltre, che tutta la documentazione dovrà essere portata anche durante il viaggio aereo in quanto allo scalo potrebbe essere richiesta dal personale dell’azienda.

Leggete anche:  Italo Treno: viaggiare con gli animali è possibile.