Ora l’Alibaba si tuffa nel mondo delle automotive, e lo fa con un SUV elettrico che si preannuncia davvero interessante. Si chiama Lesheng K2 ed è al momento destinato al solo mercato cinese.

SUV elettrico Alibaba

Il colosso dell’e-commerce ora ci prova con le automotive. Arriva Lesheng K2, un SUV elettrico davvero interessante, e soprattutto economico. Il SUV è dotato di telecamera posteriore, touchscreen e clima, a bordo quindi, nonostante sia un low cost, opzioni interessanti. Un buon compromesso per chi non vuole spendere molto e avere comunque funzionalità importanti.

La scelta di Alibaba sembra comunque ben ponderata, visto che in Cina è un trend molto forte.

Il SUV risulta essere particolarmente leggero con un peso che si attesta intorno ai 615 kg con una lunghezza pari a 2,9 metri. Per quanto riguarda le caratteristiche, motore da 4 kW di potenza, decisamente blando per un SUV, infatti una velocità massima di 50 km/h soltanto.

La batteria garantisce 100 km/h di autonomia, come dicevamo si tratta di un buon compromesso, soprattutto se si guarda al prezzo. Il costo infatti è di 3200 dollari, pari a 2600 euro, decisamente una cifra abbordabile per portarselo a casa. È disponibile nei colori rosso, blu e bianco.

Potrebbe interessarti anche Peugeot, parte l’operazione Cashback: il progetto “My tree” e le offerte sui ricambi