Prima di partire per il tanto agognato viaggio estivo, bisognerà controllare se c’è un aggiornamento delle regole bagaglio a mano Ryanair, Pegasus Airlines e EasyJet a maggio 2021. Sulla pagina ufficiale della Pegasus Airlines è comparso infatti un importante avviso. La EasyJet ha invece cambiato le regole di recente mentre con la low cost irlandese tutto è rimasto uguale a prima. Ecco tutti gli ultimi dettagli.

Pegasus Airlines: aggiornamento regole bagaglio a mano

Da un sondaggio de IlCorrieredellasera emerge che la turca Pegasus Airlines ha il primato tra le compagnie aeree low cost di persone trasportate con 3,4 milioni.

Sulla sua pagina ufficiale ha comunicato un importante aggiornamento sulle regole del bagaglio a mano. Ebbene, si legge che a bordo se ne potrà portare 1 solo di dimensioni massime di 55x40x20 centimetri. In alternativa sarà possibile portare un effetto personale di dimensioni non superiori a 40x30x15 centimetri. La compagnia aerea low cost turca comunica inoltre che chi prenoterà un volo nazionale o internazionale entro il 31 luglio lo potrà modificare senza penali. Saranno compresi anche i biglietti aperti. Si dovrà pagare solo la differenza di tariffa tra il biglietto originale e quello nuovo oppure convertire il ticket in uno aperto.

Ryanair: regole bagaglio a mano maggio 2021

Con tutti i voli Ryanair si potrà portare un piccolo bagaglio a mano delle dimensioni di 40x25x20 centimetri, 25x40x20 centimetri o 25x40x20 centimetri. Quest’ultimo dovrà essere inserito sotto il sedile di fronte al proprio. Chi ha bisogno di maggiore spazio, poi, potrà acquistare la tariffa “Priorità e 2 bagagli a mano”. Tale opzione permetterà di portare a bordo oltre al bagaglio su indicato anche un altro di massimo 10 chili delle dimensioni di 55x40x20 centimetri. Esso andrà riposto nelle cappelliere situate sopra la cabina. Se l’opzione priorità è terminata sarà possibile acquistare il bagaglio da stiva di 10 chili.

EasyJet: aggiornamento regole bagaglio a mano

Dal 10 febbraio scorso sono cambiate le regole sul bagaglio a mano EasyJet. A bordo degli aerei è infatti possibile portare soltanto un piccolo bagaglio delle dimensioni di 45x36x20 centimetri comprese le ruote e le maniglie. Esso andrà inserito sotto al sedile di fronte al proprio. Non ci saranno invece limiti di peso purché si riesca a trasportare e sollevare il bagaglio da soli. Chi ha prenotato un posto Up front o Extra legroom oltre a quello indicato potrà portare anche un bagaglio a mano più grande. Dovrà essere delle dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote e dovrà entrare nella cappelliera.
[email protected]