Chi acquista un volo low cost Ryanair o EasyJet dovrà seguire regole precise per il bagaglio a mano onde evitare di pagare sovraprezzi su zaini, borse o borsette. Ogni compagnia aerea ha infatti una sua policy sui bagagli da portare in cabina con dimensioni e peso specifici. Ecco allora le regole di gennaio 2021 sul bagaglio a mano della low cost Ryanair e l’aggiornamento della EasyJet.

Regole bagaglio a mano Ryanair gennaio 2021

Per tutte le tariffe Ryanair anche quella Value è incluso un piccolo bagaglio a mano che potrà essere una borsa, una borsa per laptop o uno zaino che dovranno avere le seguenti dimensioni 25x40x45 centimetri (le prime due) mentre lo zaino di 40x25x20 centimetri.

Chi necessita di maggiore spazio potrà acquistare “Priority e 2 bagagli a mano” a partire da 6 euro. Grazie a questa opzione si potranno portare a bordo due bagagli. Quello piccolo su indicato che andrà inserito sotto al sedile di fronte al proprio ed un altro di massimo 10 chili che andrà inserito nella cappelliera. Ovviamente anche quest’ultimo dovrà rispettare delle misure che saranno 55x40x20 centimetri. La Ryanair suggerisce di acquistare subito la priorità in quanto termina in fretta. Qualora risultasse esaurita si potrà comunque acquistare il bagaglio da stiva da 10 chili a partire da 10 euro.

Easyjet: aggiornamento regole bagaglio a mano

Sui voli low cost EasyJet fino al 9 febbraio 2021 i passeggeri potranno portare 1 bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le ruote e le maniglie che dovranno essere sistemati nelle cappelliere. Qualora siano piccoli potranno essere risposti sotto il sedile di fronte al proprio. I clienti che hanno prenotato un posto Extra legroom/Up front/ tariffa Flexi e sono titolari di carta EasyJet Plus potranno portare a bordo anche un piccolo bagaglio aggiuntivo delle misure di 45x36x20 centimetri compresi ruote e maniglie.

La prima tipologia di bagaglio sarà soggetta alla disponibilità nella cappelliera.

Dal 10 febbraio 2021, invece, tutti i clienti potranno portare a bordo 1 bagaglio a mano piccolo delle dimensioni di 45x36x20 centimetri comprese ruote e maniglie che andrà inserito sotto il sedile davanti al proprio. Chi ha prenotato un posto Up Front/Extra legroom potrà portare a bordo anche un bagaglio a mano grande aggiuntivo delle misure di 56x45x25 comprese ruote e maniglie che andrà risposto nella cappelliera. I titolari di carta EasyJet Plus e clienti con tariffa Flexi potranno portare a bordo entrambi i bagagli. I primi, poi, potranno selezionare gratuitamente un posto con spazio UpFront oppure Extra legroom mentre i secondi un posto Up front. I posti Extra legroom per questi ultimi si troveranno infine a tariffa scontata.

Potrebbe interessarti: Volotea e Wizzair: regole bagaglio a mano gennaio 2021

[email protected]