La compagnia aerea low cost EasyJet ha comunicato nei giorni scorsi un aggiornamento sulle regole del bagaglio a mano. Purtroppo ci sarà una nuova stretta a partire dal mese di febbraio 2021 in quanto si potrà a bordo degli aerei solo una piccola borsa. Sarà poi il posto che si prenota che determinerà quali bagagli si potranno portare. Ecco tutti i dettagli diramati dalla EasyJet.

Regole bagaglio a mano per viaggi prima del 10 febbraio 2021

Le regole per il bagaglio a mano sui voli EasyJet fino al 9 febbraio saranno sempre le stesse.

Si potrà infatti portare 1 solo bagaglio a mano a persona senza limiti di peso. Si dovrà però essere in grado di sollevarlo e di riporlo nell’alloggiamento superiore. Tale bagaglio sarà soggetto alla disponibilità nelle cappelliere e qualora non ci sia spazio, verrà alloggiato nella stiva. Potrà poi essere ritirato al terminal dal nastro trasportatore all’arrivo.

Infine non dovrà superare le dimensioni massime consentite ovvero 56x45x25 centimetri con maniglie e ruote comprese. I clienti che hanno prenotato un posto Up Front, Extra legroom, con tariffa Flexi o i titolai della carta EasyJet Plus potranno portare inoltre un altro bagaglio delle dimensioni di 45x36x20 centimetri come ad esempio un pc o una piccola borsa che dovrà essere posizionata sotto al sedile.

Regole bagaglio a mano EasyJet dal 10 febbraio 2021

Per tutti i viaggi con EasyJet che si faranno dal 10 febbraio sarà il posto prenotato a stabilire che tipo di bagaglio si potrà portare a bordo. Tutti potranno portare una piccola borsa delle dimensioni massime di 45x36x20 centimetri comprese le maniglie e ruote che dovrà essere sistemato sotto il sedile. Non saranno previsti limiti di peso ma i passeggeri dovranno sollevarlo e trasportarlo da soli.

Chi ha prenotato un posto Up front o Extra legroom potrà potare a bordo anche un bagaglio a mano grande aggiuntivo delle dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote.

Tale bagaglio dovrà entrare nella cappelliera. EasyJet comunica che tali posti verranno selezionati al momento della prenotazione o in qualsiasi momento prima del check-in contattando il servizio clienti della compagnia aerea oppure collegandosi alla pagina web sezione “gestisci le tue prenotazioni”.

Coloro che acquisteranno una tariffa Flexi o i titolari della carta EasyJet Plus, infine avranno anch’essi la possibilità di portare a bordo due bagagli a mano. Per ulteriori info, ecco la pagina Easyjet della modifica.

Potrebbe interessarti: Sconti Natale 2020 Ryanair e Volotea e come vincere buoni regalo da 200 e 20 euro

[email protected]