A seguito delle nuove misure introdotte con il nuovo Dpcm, a Natale e a Capodanno la Msc Crociere sospenderà le crociere così come la Costa Crociere dal 20 di dicembre fino al 9 di gennaio 2021. Le operazioni della Msc Grandiosa riprenderanno dal 10 gennaio mentre quelle della Magnifica dal 15 gennaio. Ecco maggiori dettagli in merito e le info sul voucher.

Cancellazioni Crociere Msc: voucher e rimborso

Nella sua pagina ufficiale, Msc Crociere comunica che per quanto riguarda le prenotazioni in essere e future interessate dalle restrizioni del nuovo Dpcm, si riceverà un voucher future cruise credit.

Quest’ultimo sarà inviato direttamente alla e-mail del cliente con l’indicazione del numero di prenotazione e le condizioni di prenotazione. Grazie ad esso, sarà possibile riprogrammare una crociera per qualsiasi partenza ma entro diciotto mesi. La Msc comunica inoltre che il voucher sarà inviato entro 1 mese dalla comunicazione ufficiale della crociera e se la prenotazione è avvenuta mediante agenzia di viaggi, allora il voucher verrà inviato direttamente all’agenzia di viaggi.

Per le prenotazioni relative a crociere Msc cancellate, la compagnia di navigazione emetterà un voucher con importo uguale a quello pagato al netto dei rimborsi ed includerà anche il credito di bordo concesso come compensazione della crociera annullata. Per le prenotazioni confermate ma ancora non pagate, invece, verrà emesso un voucher uguale al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere annullate.

Dettagli voucher future cruise credit Msc Crociere

La compagnia di navigazione comunica inoltre che maggiori informazioni sul voucher future cruise credit si avranno cliccando su un determinato link, eccolo. In esso si legge che per tutte le crociere annullate, la Msc offrirà un voucher dello stesso valore del pacchetto Msc prenotato e pagato da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione per una nuova data e destinazione. In più quando inizierà la crociera, a bordo verrà offerto un credito di 100 euro a cabina per una crociera di durata inferiore alle sei notti e 200 euro a cabina per un pacchetto di durata uguale o superiore alle sette notti.

Inoltre dai 200 ai 400 euro a cabina per un pacchetto crociera Msc Grand Voyages annullato.

Tale credito potrà essere rimborsato e sarà valido per ogni periodo dell’anno e si potrà combinare con qualsiasi promozione già esistente. Gli ospiti prenotati in singole cabine avranno il 50% del credito su indicato in base alla durata della crociera. Chi avrà diritto al risarcimento per una crociera annullata, comunque, sarà informato mediante e-mail o agenzia di viaggio.

Sull’argomento viaggi, potrebbe interessarti: Aggiornamento regole bagaglio a mano EasyJet: c’è una nuova stretta da febbraio, ecco cosa cambia

[email protected]