Una report della Oag, che è una società specializzata in trasporto aereo, comunica che in Europa le tre principali compagnie aeree low cost Ryanair, Wizzair ed EasyJet offriranno 138 milioni di posti invece che i 189 milioni del 2019.

Grazie alla Brexit sarà proprio la Gran Bretagna che ne beneficerà di più. Questo perché riuscirà a conservare il 91% dei posti offerti nel 2019. All’Italia non andrà invece bene in quanto da 27,8 milioni arriverà a 15,5 milioni di posti mentre la Spagna avrà una diminuzione di circa 4,5 milioni di posti.

Nonostante tali scenari, le offerte proposte dalle tre compagnie aeree low cost per l’estate 2021 sono comunque tante.

Offerte Ryanair, EasyJet e Wizzair estate 2021

“Scopri l’Italia cambi flessibili” è l’offerta proposta dalla Ryanair per viaggiare dal 1° aprile al 31 ottobre 2021. Ecco un esempio di volo economico da Milano Bergamo per Alghero del 16 agosto. In tariffa leggera ovvero solo con il bagaglio a mano delle dimensioni di 40x20x25 centimetri il volo partirà dal prezzo di 19,94 euro invece di 21,81 euro. La partenza sarà alle ore 12.40 mentre l’arrivo previsto alle ore 13.55. La compagnia aerea low cost, poi, darà anche la possibilità di cambiare il volo fino al mese di settembre 2021 gratis. Si dovrà solo pagare l’eventuale differenza con il nuovo volo. Qualora il nuovo prezzo fosse più basso del vecchio la differenza non verrà però rimborsata.

La Wizzair propone invece nella giornata di oggi 15 gennaio lo sconto del 20% per viaggiare entro il 27 marzo 2021. Tale sconto si applicherà alla tariffa mentre i costi amministrativi saranno esclusi. Sarà però necessario prenotare su wizzair.com o mediante l’applicazione Wizz. Tale promozione non si applicherà invece alle prenotazioni di gruppo.

Con EasyJet, infine, fino al prossimo martedì si potranno acquistare voli con sconti fino al 40%. Inoltre la compagnia aerea low cost non applicherà la tassa di cambio volo se la modifica verrà effettuata fino a 14 giorni prima della partenza.

In più prenotando con EasyJet si avrà anche fino al 20% di sconto sul prezzo più basso disponibile per una camera doppia su hotels.easyJet.com tranne che per alcune eccezioni.

Potrebbe interessarti: Ryanair, EasyJet e Wizzair: anno nero, offerte voli scaccia crisi

[email protected]