Uscire lo stretto necessario: questo è quello che si deve fare per aiutare a contenere l’emergenza Coronavirus. Per trascorrere al meglio il periodo di isolamento iniziato e che continuerà ancora per molto (si crede) il Corriere.it ha elaborato una lista di siti online dove acquistare vino e distillati per passare il tempo e risparmiare.

Siti online per acquistare vino e distillati

Come comunica il Corriere.it tra i migliori siti dove acquistare vino e distillati per non uscire di casa e risparmiare c’è il portale Tannico che offre più di 16 mila etichette di 2.500 cantine.

La spedizione è veloce e gratuita su tutti gli ordini e ogni bottiglia, comunica l’azienda, arriverà perfettamente integra perché gli imballaggi sono a prova di sbalzi di temperatura e di urto. Nelle grandi città come quella di Roma, Torino e Milano, poi, c’è la possibilità di ricevere il vino entro 24 ore mentre nel resto d’Italia in 48 ore.

C’è poi Vivino che è un’applicazione per gli amanti del vino nonché l’enoteca più grande del mondo online. Con essa sarà possibile visualizzare tutte le info sul vino e le varie opzioni di acquisto. Quando verrà scattata una foto, poi, utilizzando la voce “Confronto Veloce” si potrà scegliere il miglior vino disponibile accedendo all’istante a valutazioni, regione, prezzo, abbinamenti: il tutto sulla medesima pagina. Infine si potrà monitorare la propria cantina in forma del tutto gratuita per sapere sempre quali tipologie di vino  si avranno a disposizione.

Segnaliamo poi Vino.it che al momento offre anche lo sconto del 20% per un ordine di 120 euro di vini bianchi. Sul sito ufficiale si evince inoltre che la spedizione sarà i 24/48 ore in Italia a solo 4,90 euro mentre sarà gratuita per gli ordini sopra i 99 euro.

Vino e distillati online: ecco dove acquistare

Per acquistare vino e distillati online, segnaliamo anche Eataly che fino al 29 marzo offrirà lo sconto del 50% su tanti prodotti.

La spesa online arriverà a casa in giornata offrendo un’ampia selezione di freschi e freschissimi ed inoltre per il reparto vino si troveranno più di 1200 etichette.

Doyouwine è, invece, un’enoteca online le cui spedizioni saranno gratuite a partire da 90 euro. Qui si troverà di tutto: dai vini rossi/rosè fino ad arrivare ai bianchi passando per spumanti, grandi formati e mitici. Chi si iscriverà al sito, poi, avrà subito un buono spesa di 8 euro.  Le etichette, poi, saranno quasi tutte di piccoli artigiani e verranno presentate con delle schede complete e ricche di informazioni.

Segnaliamo infine Vino75 che ogni giorno offrirà fino al 50% di sconto su vini e distillati. Le spedizioni saranno gratuite per ordini pari o superiori ai 59,9 euro la spedizione è gratuitamente le consegne saranno tracciabili ed effettuate con i migliori corrieri italiani in 48h. Dal sito ufficiale inoltre si evince che gli ordini viaggeranno in tutta sicurezza grazie agli imballaggi a norma ISO.

Leggete anche: Emergenza Coronavirus: ecco come fare la spesa in modo intelligente evitando inutili code

[email protected]