Accordo Mediaset Premium-Dazn Serie A senza digitale, offerte oggi 17 luglio 2018 e intesa Sky-Dazn

Ecco i dettagli dell'accordo Mediaset Premium-Dazn sulla Serie A senza digitale e Premium Play, le offerte Premium di oggi 17 luglio 2018 e le news sull'intesa tra Dazn e Sky.

di , pubblicato il
Ecco i dettagli dell'accordo Mediaset Premium-Dazn sulla Serie A senza digitale e Premium Play, le offerte Premium di oggi 17 luglio 2018 e le news sull'intesa tra Dazn e Sky.

L’odissea dei diritti tv relativi al calcio è terminata. Domenica, infatti, Mediaset Premium ha annunciato la sua partnership con Perform riguardante la visione per i suoi utenti di parte della Serie A e della Serie B. Ecco le ultime informazioni in merito riguardanti l’accesso a tali contenuti, le offerte di Mediaset Premium ad oggi 17 luglio 2018 e l’intesa tra Dazn e Sky.

Accordo Mediaset Premium-Perform

Grazie all’accordo con Perform i clienti con pacchetto calcio di Mediaset Premium potranno vedere i match di anticipo del sabato sera alle 20.30, quelli della domenica alle ore 12.30 ed una partita in programma la domenica pomeriggio. E non è tutto. Si fruirà anche degli highlights delle restanti partite e tre match in esclusiva in caso di palinsesto diverso di turno infrasettimanale. Inoltre si avrà accesso in esclusiva alla serie B. Le ultime news, poi, ci comunicano che forse Perform potrebbe acquisire anche nuovi diritti come quelli della Liga.

Utenti Mediaset Premium: come potranno fruire del calcio?

La fruizione dei contenuti sportivi per gli utenti Premium non avverrà sul digitale terrestre ma soltanto mediante piattaforma Dazn. Si evince che i vertici Mediaset avrebbero spinto per la trasmissione in etere con l’aggiunta del logo Dazn ma la proposta è stata però bocciata. Inoltre non sarà possibile nemmeno accedere mediante Premium Play. Ripetiamo: l’unico metodo possibile sarà quello di utilizzare le app che Dazn renderà disponibili dal 1° agosto. Gli utenti Premium che intenderanno accettare la proposta non dovranno stipulare alcun abbonamento in quanto basterà quello in essere che avrà un calo di prezzo e scenderà a 19,90 euro.

Sky e Dazn: pronto l’accordo

Per quanto concerne il calcio al momento Sky dispone del pacchetto con 7 partite a giornata. Si potrà fruire di quelle del sabato alle 15 e alle 18, due gare della domenica alle 15, alle 18 e alle 20.30 ed infine quella del lunedì alle 20.30. L’accordo tra Perform e Sky dovrebbe consentire uno sconto di 2 euro rispetto all’offerta secca di Dazn il cui abbonamento dovrebbe costare 9,90 euro.

Quindi, per fruire delle restanti partite, così come gli utenti Mediaset, anche quelli di Sky dovranno (se verrà ufficializzato l’accordo) avere una connessione ad internet.

Offerte Mediaset Premium oggi 17 luglio 2018

Al momento l’unica offerta disponibile sulla pagina di Mediaset Premium è quella del pacchetto Cinema e Serie Tv il cui costo mensile è di 14,90 euro. A fronte di tale cifra si avrà il grande cinema Premium con 2500 film all’anno e tante prime visioni nonché le serie tv anche in prima visione ed in lingua originale. Inoltre sarà possibile fruire dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Si dovrà infine pagare un corrispettivo iniziale di 39 euro e Premium Play on Demand e Premium Play Mobilità saranno sempre inclusi.

Leggete anche: Disdetta Mediaset Premium: il calcio c’è ma non si potranno vedere tutte le partite, info accordo Dazn.

Argomenti: ,