A Mirabilandia, a partire dal 2 ottobre, è già Halloween 2021. Il parco giochi più grande d’Italia ha anticipato l’apertura del suo famoso Horror Festival e l’appuntamento è già per questo fine settimana. Le attrazioni sono molteplici, come vedremo a breve, e pensate per tutte le età.
Due zone, però, non sono adatte per i deboli di cuore, perché ci saranno mostri in carne e ossa a seminare il terrore. A partire dalle 19 è infatti possibile entrare nella Zombieville, dove i visitatori si aggireranno in un villaggio western dove si troveranno creature affamate di sangue.

C’è poi il territorio dedicato a Scary Movies, dove si potranno rivivere in prima persona le scene più famose dei film horror.

Le attrazioni dell’Horror Festival a Mirabilandia per un Halloween 2021 anticipato

Se le due zone di cui abbiamo discusso sopra saranno ben delimitate, non mancheranno certo i percorsi a tema horror adatti per adulti, teenager e bambini. L’Horror Festival di Mirabilandia è infatti adatto per tutte le età.
Troviamo il tunnel Acid Rain, dove ci saranno feroci creature a caccia dei visitatori. La Malabolgia e la sua discesa agli inferi, il pianto della madre Llorona e i sadici scherzi di un clown fuori dal comune in Psycho Circus. Con un biglietto supplementare, sarà possibile entrare in Legends of Dead Town. Quest’ultima è una vera e propria casa degli orrori con percorsi complessi e continue disavventure paurose.

Le attrazioni per i più piccoli comprendono il tunnel Circobaleno (sorprese e divertimento assicurato), il LaBRIVInto Stregato da cui sarà difficile uscire e il Ponte dei Ricordi. La vera e propria novità del 2021 è il tunnel Ho perso Dante dove i bambini dovranno aiutare Virgilio a ritrovare il sommo poeta.
L’Horror Festival prevede anche show dedicati, come il musical Los Locos Fantasmas, dove tre simpatici e pazzi fantasmi saranno alle prese con una terapista.

Delirium è invece uno spettacolo ambientato durante la notte di Halloween. Esattamente in un cimitero in cui si sono intrufolati due giornalisti cercando lo scoop.

Info, prezzi biglietti e Green Pass per l’accesso all’Horror Festival di Mirabilandia

Mirabilandia specifica che tutte le misure riguardo agli ingressi e alle file, le sanificazioni, il distanziamento e l’uso dei dispositivi di sicurezza permetteranno a tutti di godersi il Festival in tutta sicurezza.
Il Green Pass per l’accesso all’Horror Festival è obbligatorio. Per garantire l’accesso al Parco a tutti e nel rispetto della normativa, Mirabilandia offre gratuitamente un tampone antigenico rapido, senza necessità di prenotazione e direttamente agli ingressi del Parco. Ci si potrà dunque presentare tranquillamente il giorno predisposto per la visita e dalle ore 9.00 a tre ore prima della chiusura sarà possibile effettuare il test. Sarà necessario esibire il documento di identità e la tessera sanitaria. IL consiglio è di scaricare e compilare il modulo di consenso, in maniera tale da accorciare i tempi di attesa.

Si potrà visitare l’Horror Festival di Mirabilandia a partire dal primo weekend di ottobre e per tutti i weekend fino al 1° novembre. Sconti importanti per chi acquista il biglietto online: gli adulti pagano 24,90 euro (al posto di 34,90 euro). I bambini tra 100 cm e 140 cm e gli anziani al di sopra di 60 anni pagano 24,90 euro (al posto di 29,90 euro). I bambini entro i 100 centimetri di altezza entrano gratis.

[email protected]