5G: Iliad firma un accordo strategico con il vendor Nokia

Le ultime notizie riguardanti Iliad ci comunicano che tale operatore ha annunciato un accordo strategico con il primo vendor europeo Nokia per lo sviluppo della sua rete 5G in Italia: le info.

di , pubblicato il
Le ultime notizie riguardanti Iliad ci comunicano che tale operatore ha annunciato un accordo strategico con il primo vendor europeo Nokia per lo sviluppo della sua rete 5G in Italia: le info.

Le ultime notizie in merito all’operatore Iliad ci comunicano che quest’ultimo ha annunciato un accordo strategico con il primo vendor europeo Nokia per lo sviluppo della sua rete 5G in Italia. Ricordiamo che Nokia è già partner di Iliad per quanto concerne lo sviluppo della rete mobile in 3 e 4G.

Quindi il medesimo vendor accompagnerà il Gruppo anche nello sviluppo della rete 5G.

Iliad punta sull’indipendenza strategica

Iliad è il 4° operatore italiano di telefonia mobile presente sul mercato italiano dallo scorso anno. Esso appartiene al Gruppo Iliad e da quando è giunto nel nostro paese ha rivoluzionato il mercato del mobile. Questo grazie alle offerte vantaggiose, chiare e sopratutto trasparenti come l’ultima a 7,99 euro al mese che offre minuti e messaggi illimitati nonché 50 Gb di internet in 4G. Compresi nel prezzo, poi, ci sono servizi che solitamente si pagano come la segreteria telefonica e l’avviso di chiamata.

Iliad consta di due sedi principali in Italia: una a Roma e l’altra a Milano e poi gode di un’infrastruttura di rete proprietaria. Per chi non lo sapesse, inoltre, il gruppo Iliad è la casa madre di Free che ha portato sul mercato la prima bx adsl multiservizi il cui nome è Freebox. Free, poi, ha lanciato sul mercato anche delle innovazioni riguardanti l’accesso alla banda sia larga che larghissima con servizi come l’IPTV, il VoiIP ed il costo mensile fisso per effettuare telefonare verso tante destinazioni.

Tornando all’accordo con Nokia, Iliad in questo modo ha puntato sull’indipendenza strategica nonché sulla tecnologia europea. L’operatore nel nostro paese, infine, sta sviluppando una rete mobile di ultimissima generazione con lo scopo ultimo di offrire ai suoi tanti utenti la migliore esperienza mobile.

Leggete anche: Iliad, Ho.Mobile e Kena Mobile: offerte del momento.

[email protected]

Argomenti: ,