Idealo, la piattaforma di acquisti comparativi leader in Europa, ha fornito 5 importanti consigli per risparmiare sull’e-commerce in autunno. Ciò dopo aver analizzato attentamente i dati legati al mercato italiano. Ecco allora quali sono questi 5 preziosi suggerimenti.

Risparmiare sull’e-commerce in autunno si può: ecco 5 consigli

Il primo suggerimento fornito da Idealo su come risparmiare sull’e-commerce in autunno è quello di capire se i propri elettrodomestici sono ancora funzionanti. Il motivo è semplice: in autunno costano di meno. Si può infatti risparmiare dal 20 fino ad arrivare al 60%.


Viene poi suggerito di acquistare prodotti per fare i tanto agognati lavoretti in casa. A ottobre, infatti, si può risparmiare circa il 23% se si vuole acquistare un trapano ed anche il 37,2% per l’acquisto di una fresatrice. Inoltre all’incirca il 32,7% per acquistare una idropulitrice ed il 25,1% per una sega circolare.

Consiglia poi di mettere gli abiti da allenamento vicino al letto in quanto effettuare attività fisica è nella lista dei buoni propositi di tutti. Con l’inizio di settembre, infatti, le ricerche di abbigliamento sportivo e soprattutto di tute è triplicato rispetto a fine agosto.

Come risparmiare in autunno sugli acquisti: 5 consigli

Pianificare gli acquisti stagionali con anticipo è il quarto suggerimento. Questo perché comprare abiti fuori stagione ha molti vantaggi, soprattutto per il portafogli. Fare acquisti fuori stagione non significa solo acquistare capi di abbigliamento. Una piscina per giardino, ad esempio, ad ottobre può costare fino alla metà del prezzo ed esattamente fino al 62,2% a settembre e al 52,3% ad ottobre. Questo ovviamente rispetto ai mesi più cari.
Infine l’ultimo suggerimento è quello di fare delle scorte di materiale scolastico approfittando delle super offerte per l’inizio della scuola. Volendoli acquistare all’ultimo momento, infatti, saliranno di prezzo. Idealo comunica che nelle ultime due settimane tali prodotti sono stati molto cercati. Soprattutto gli evidenziatori ed i marcatori (aumento ricerche del 395,7%) nonché pennarelli/colori con un incremento ricerche del 238,4%.


Leggi anche: Perché le bollette di luce e gas aumenteranno ottobre? I motivi, quanto si pagherà di più e come risparmiare
[email protected]