In quest’articolo cercheremo di scoprire come risparmiare su eBay, la celebre piattaforma per lo shopping online, in cui oltre ad oggetti nuovi si possono trovare anche prodotti usati. Essendo un portale molto grande non è sempre facile muoversi con disinvoltura e scovare le migliori opportunità. Vediamo, allora, come fare per trovare prodotti scontati e riuscire ad accaparrarsi le migliori offerte.

Per chi non lo sapesse eBay ha già da tempo lanciato la funzione eBay Imperdibili: miglior prezzo garantito, una sezione che raccoglie alcuni prodotti in promozione e garantiti da eBay come aventi il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ad altri siti concorrenti.

Chi riuscisse a trovare lo stesso prodotto, offerto da eBay, ad un prezzo più basso in un altro marketplace sarà rimborsato con un coupon pari alla differenza di prezzo da impiegare per l’acquisto di quel prodotto.

Un’altra funzione utile per riuscire a risparmiare sul noto sito è eBay Imperdibili, che propone una sezione di prodotti nuovi che prevedono la spedizione gratuita e spiccano per il prezzo molto conveniente. La sezione viene aggiornata quasi ogni giorno, quindi è facile trovare sempre oggetti nuovi e di ogni tipo.

Per acquistare su eBay e risparmiare è assolutamente fondamentale controllare i feedback dei venditori. Alcuni vendono lo stesso oggetto ma non tutti propongono lo stesso metodo di spedizione, quindi è fondamentale leggere le opinioni di chi ha già acquistato e magari trovare il venditore che offre quella gratis o al costo più basso. In sostanza, prima di acquistare è sempre bene controllare più negozi e preferire sempre i venditori professionisti o che hanno ottimi feedback.

Tramite la funzione Oggetti che osservi è possibile controllare l’evoluzione del prezzo di un oggetto che ci interessa ma non vogliamo acquistare subito. E’ come una sorta di lista dei desideri che ci permette di monitorare l’oggetto e ricevere avvisi via email qualora cambi il costo.

Infine, un altro modo per fare acquisti intelligenti su eBay è quello di cercare i prezzi tra le inserzioni scadute in modo da vedere a quale costo viene venduto alla fine un determinato oggetto. Questo può essere utile nel caso delle aste ma anche per altri tipi di inserzione. In questo modo si può avere sotto controllo il prezzo medio di un prodotto ed evitare di pagarlo troppo.

Ti potrebbe interessare anche come risparmiare con i codici sconto