'Il 2018 sarà l'anno di Iliad: Tim, Vodafone, Tre e Wind rivoluzioneranno le loro offerte low cost? -

Il 2018 sarà l’anno di Iliad: Tim, Vodafone, Tre e Wind rivoluzioneranno le loro offerte low cost?

Il 2018 sarà l'anno di Iliad ma come l'accoglieranno Tim, Vodafone, Tre e Wind rivoluzionando le loro offerte low cost e rendendole ancora più abbordabili?

di , pubblicato il
Il 2018 sarà l'anno di Iliad ma come l'accoglieranno Tim, Vodafone, Tre e Wind rivoluzionando le loro offerte low cost e rendendole ancora più abbordabili?

Oramai manca davvero poco al debutto in Italia del quarto operatore telefonico di proprietà della Iliad, l’azienda francese di proprietà di Xavier Niel. Ricordiamo che tale operatore telefonico ha scosso il mercato d’oltralpe grazie alle sue super competitive tariffe low cost fin dal suo ingresso in campo nell’anno 2012. Iliad arriverà anche nel nostro paese a breve per volontà della Commissione Europea. Ma come reagiranno a tale debutto Tre Italia, Wind, Tim e Vodafone: rivoluzioneranno le loro offerte rendendole ancora più competitive?

Il debutto è sempre più vicino: Ecco le info su Iliad

Oramai siamo nel 2018 e manca davvero poco al debutto del quarto operatore telefonico in Italia che prenderà il posto lasciato vacante a seguito della fusione tra Wind e Tre Italia. Iliad, infatti, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere lanciato nel nostro paese nella primavera del 2018. Esso sfrutterà il roaming 4G ed in futuro laddove sarà possibile il 5G. Il papà della Iliad ha poi comunicato che tale operatore sarà completamente trasparente e che avrà zero rimodulazioni. Per quanto concerne il nome è ancora tutto avvolto nel mistero. Si pensava che potesse essere Ho.Mobile ma, invece, si crede che tale brand potrebbe essere legato a Vodafone per il lancio del suo nuovo operatore low cost.

Intanto apprendiamo che gli impianti autorizzati della Iliad sono saliti a quota 53 tra le province di Monza, Milano Brianza e Como. In tali città, infatti, quando si ricerca manualmente la rete sullo smartphone, compare il codice 2250 o Iliad se si utilizza un iPhone.

Nuova rivoluzione tariffe low cost Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia?

Iliad è pronto al debutto in Italia e Xavier Niel ha già comunicato che le offerte saranno trasparenti e non rimodulate.

In Francia al momento è l’operatore low cost più apprezzato grazie alle sue ottime promozioni a partire dalla cifra di 2 euro al mese o di 0 euro per chi è abbonato a Free Box. Come si evince dalla pagina francese del brand Free.mobile tale tariffa offre 2 ore di chiamate, messaggi ed MMS illimitati nonché 50 MB di internet in 4G per navigare in Francia e 50 Mb per navigare in Europa e Repubblica Dominicana. In alternativa vi è quella chiamata “4G illimitati” per navigare in rete sia in Francia che in altri destinazioni (25 Gb) più minuti e messaggi illimitati.

La possibile strategia

Ci si chiede quindi che strategia utilizzeranno Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind per battere tale concorrenza. Ebbene, si crede e si spera sopratutto che con la nuova legge sul ritorno della fatturazione mensile, il prezzo delle promozioni resterà tale senza aumenti.  Si evince inoltre che tutti e quattro gli operatori, per aumentare il numero dei clienti, hanno reso disponibili alcune offerte per chi richiede la portabilità provenendo anche dagli operatori di telefonia più importanti.

Per offerte telefoniche nostrane, leggete anche: Passa a Tim, Vodafone e Wind offerte casa 2018: le super promo con fibra, Tim Vision e 40 Gb in 4G.

Argomenti: , , , , ,