Ubi Banca prezza bond senior a 5 anni da 750 milioni

Le nuove obbligazioni senior Ubi banca hanno scadenza 2022 e cedola a tasso fisso pari a 0,75%

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Le nuove obbligazioni senior Ubi banca hanno scadenza 2022 e cedola a tasso fisso pari a 0,75%

Un nuovo bond Ubi Banca sta per fare il suo esordio sul mercato dei capitali. Il terzo gruppo bancario italiano ha infatti lanciato oggi un nuovo prestito obbligazionario senior benchmark destinato a investitori istituzionali. L’importo sarà di 750 milioni di euro a fronte di domande per 1,3 miliardi.

 

Il titolo, con scadenza 17 ottobre 2022, è stato prezzato a reoffer 99,470 – riferisce reuters – offre un rendimento finale di 62 punti base sopra il tasso delmidswap. Una prima indicazione di rendimento era stata fornita stamane in area 70 punti base, poi rivista in area 65 (+/- 3 pb). L‘obbligazione stacca quindi una cedola di 0,75%. L‘operazione è stata gestita da Commerzbank, Deutsche Bank, JP Morgan, Nomura, SocGen Cib e Unicredit. Ubi Banca ha rating Baa3 per Moody‘s, BBB- per S&P e Fitch e BBB(high) per Dbrs.

 

Con l‘operazione odierna, nel corso dell‘anno la banca ha coperto tutte le principali tipologie di emissione obbligazionaria: Ubi infatti ha già collocato a marzo un subordinato, di tipo Tier2, da 500 milioni, seguito a fine settembre da covered da 1,25 miliardi .

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: UBI Banca

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.