Telecom Italia lancia nuovo bond senior a 10 anni

La nuova obbligazione senior Telecom Italia 2027 sarà negoziabile per importi di 100.000 euro alla borsa del Lussemburgo

di Mirco Galbusera, pubblicato il
La nuova obbligazione senior Telecom Italia 2027 sarà negoziabile per importi di 100.000 euro alla borsa del Lussemburgo

Telecom Italia torna sul mercato dei capitali. Il gruppo italiano delle telecomunicazioni ha infatti lanciato stamane una nuova obbligazione senior unsecured decennale in euro, che avrà importo benchmark, con una prima indicazione di rendimento in area 180 punti base sopra midswap.

 

Il pricing del nuovo bond Telecom Italia 2027 è atteso in giornata e il rendimento finale sarà determinato dalle offerte che stanno giungendo dagli investitori istituzionali. L’offerta vede già le sottoscrizioni superare quota 1 miliardo di euro con il book ancora aperto, fa notare un operatore vicino alle operazioni di collocamento. Logico quindi ritenere che lo spread sul midswap possa scendere in area 160 bp alla fine. I proventi dell‘emissione verranno utilizzati per scopi aziendali generali e il bond sarà quotato alla borsa del Lussemburgo dove verrà negoziato per importi minimi di 100.000 euro.

 

Telecom Italia ha rating Ba1 (outlook stabile) per Moody’s e BB+ (positivo) per S&P; Fitch ha invece una valutazione ‘investment grade’, BBB- (outlook stabile), che rende le obbligazioni del gruppo acquistabili dall‘Eurosistema nell‘ambito del programma corporate bond del Qe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti, Obbligazioni Telecom Italia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.