Snai ha prezzato sull’euromercato un nuovo bond senior garantito. L’emissione è stata strutturata in due tranches, una a tasso fisso con cedola 6,375% e una a tasso variabile con cedola indicizzata al tasso Euribor, per un importo complessivo di 570 milioni di euro.

In una nota, Snai ha comunicato che, facendo seguito alla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione di Snai in data 24 ottobre 2016 e al completamento dell’attività di bookbuilding, il 26 ottobre 2016 ha effettuato il pricing del (i) prestito obbligazionario senior garantito a tasso fisso per un importo complessivo in linea capitale di euro 320 milioni, con cedola dello 6,375% annuo e un prezzo di emissione pari al 100,0% (codice ISIN xs1513691979 ) e del (ii) prestito obbligazionario senior garantito a tasso variabile per un importo complessivo in linea capitale di euro 250 milioni, con cedola indicizzata al tasso Euribor a tre mesi (con un floor pari allo 0%) in aggiunta al 6,0% annuo (ricalcolato trimestralmente) e un prezzo di emissione pari al 99,0% (codice ISIN xs1513692357).

Obbligazioni Snai a tasso fisso e a tasso variabile con scadenza 2021

Le obbligazioni Snai avranno scadenza al 7 novembre 2021 e un taglio minimo negoziabile di 100.000 euro. L’emissione e il regolamento delle obbligazioni è previsto per il prossimo 7 novembre 2016. I principali termini e condizioni delle obbligazioni sono descritte nel supplemento (pricing supplement) al “Preliminary Offering Memorandum”, consultabile sul sito internet della Società, www.snaigroup.it, nella Sezione “Investor Relations”, ove verrà altresì pubblicato il “Final Offering Memorandum” non appena sarà disponibile. Le obbligazioni verranno inizialmente sottoscritte da Deutsche Bank AG, London Branch, UniCredit Bank AG, Goldman Sachs International e BNP Paribas, e saranno poi collocate in via esclusiva presso investitori qualificati. E’ stata fatta richiesta di quotazione delle obbligazioni sul mercato Euro MTF organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo. I proventi derivanti dall’emissione delle obbligazioni, insieme a ulteriori risorse di cassa della Società, saranno utilizzati dalla Società per finanziare: (i) un’offerta di acquisto lanciata il 24 ottobre 2016 in relazione alle obbligazioni senior garantite di ammontare nominale euro 320 milioni in scadenza nel 2018, alle obbligazioni senior subordinate di ammontare nominale euro 160 milioni in scadenza nel 2018, e alle obbligazioni senior garantite di ammontare nominale euro 110 milioni in scadenza nel 2018 della Società attualmente in, (ii) l’estinzione e il rimborso definitivo di tutte le obbligazioni esistenti che non siano acquistate mediante l’offerta di ecquisto, e (iii) talune commissioni e spese connesse a quanto precede.

Per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato stampa pubblicato il 24 ottobre 2016.