Prestito obbligazionario Fiat a 4 anni, cedola vista al 7%

Fiat lancia un nuovo bond con scadenza ottobre 2016

di , pubblicato il

Secondo alcune indiscrezioni Fiat avrebbe dato mandato a un pool di banche (Bank of America, Bnp Paribas, Citygroup, Jp Morgabn, Morgan Stanley e Societe’ Generale) per il lancio di un bond quadriennale con scadenze ottobre 2016. Il nuovo bond Fiat, si collocherebbe tra due obbligazioni già in essere e dovrebbe offrire un rendimento attorno al 7%, con un premio di 600 punti base sul midswap.

Questa mattina era stata la stessa Fiat a diffondere un comunicato stampa in cui si annunciava l’intenzione di procedere a una nuova emissione obbligazionaria. 

Fiat S.p.A. annuncia l’intenzione di procedere ad una emissione obbligazionaria benchmark denominata in Euro, subordinatamente alle condizioni di mercato. L’emissione obbligazionaria sarà effettuata da Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme, società interamente controllata da Fiat S.p.A., nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes garantito da Fiat S.p.A. I termini finali dell’emissione saranno definiti al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. In caso di emissione, Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme richiederà la quotazione dei titoli nonché l’ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange).

Argomenti: ,