Polomarconi quota minibond short term con cedola 4,10%

L’obbligazione Polomarconi (IT0005341349) è stata collocata per 450 mila euro ed è negoziabile su ExtraMOT Pro

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L’obbligazione Polomarconi (IT0005341349) è stata collocata per 450 mila euro ed è negoziabile su ExtraMOT Pro

Un altro minibond sbarca a Piazza Affari. Ha infatti preso formalmente il via alle negoziazioni sul mercato ExtraMOT Pro di Borsa Italiana il recente minibond lanciato da Polomarconi, piccola società bergamasca specializzata nel settore delle telecomunicazioni e delle frequenze radio. Dal 10 agosto 2018 è infatti quotato sul mercato regolamentato riservato agli operatori professionali e gestito da Borsa Italiana un piccolo prestito obbligazionario di 450 mila euro denominato “Polomarconi Tf 4,1% Mg 2019 Call Eur”.

 

Minibond Polomarconi  4,10% 2019

 

Il bond Polomarconi, è negoziabile su ExtraMot Pro per tagli da 50.000 euro e stacca la cedola pari al 4,10 % annuo, il 31 maggio 2019. Emesso alla pari (Isin IT0005341349), il rimborso del bond è previsto in unica soluzione a scadenza. L’obbligazione è callable e può essere richiamata dall’emittente prima della scadenza a 100. Il bond è di tipo senior ed e’ stato sottoscritto da investitori istituzionali, finalizzato a sostenere la crescita del fatturato della società e il capitale circolante. Lo scorso anno Polomarconi ha chiuso l’esercizio con un giro d’affari pari a 10,1 milioni di euro, un margine operativo lordo di 1,4 milioni di euro e utili per 761 mila euro.

Polomarconi

Polomarconi è una rete di aziende storiche leader con competenze specifiche nei settori delle telecomunicazioni e delle frequenze radio. È un centro di riferimento di eccellenza tecnologica. Polomarconi è guidato da un comitato direttivo composto da manager, noti professionisti e professori, tutti esperti nei loro settori. Il processo di produzione Polomarconi è completamente “made in Europe”: garantisce la massima qualità dei componenti, manifattura precisa e cura dei dettagli, al fine di soddisfare l’esigenza di prodotti di alta qualità e di lunga durata. Ogni articolo è sottoposto a severi controlli di qualità, nel pieno rispetto dei requisiti della norma ISO 9001: 2008. La nostra missione è lo sviluppo continuo e la fornitura di prodotti di trasmissione sia standard che personalizzati. Questo spiega perché Polomarconi mira a svolgere il ruolo di “partner ideale” per i propri clienti e sceglie una strategia aziendale vantaggiosa per tutti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond