Moody’s ha alzato il rating di Piaggio a Ba3 da B1 con outlook stabile. Anche il rating del bond senior non garantito da 250 milioni di euro di Piaggio con scadenza nel 2025 è stato aggiornato a Ba3 da B1, spiega una nota.

“L’aggiornamento del rating di Piaggio a Ba3 riconosce i miglioramenti sostenuti nella redditività della società, il rafforzamento del suo bilancio e la nostra aspettativa che i parametri di credito rimarranno commisurati a un rating Ba basso nei prossimi 18-24 mesi”, afferma Paolo Leschiutta di Moody’s Senior Vice President e Lead Analyst per Piaggio.

“Le nostre aspettative riflettono la capacità dimostrata dell’azienda di crescere migliorando i margini in un ambiente operativo stimolante, anche se la crescita in tutta Europa rimarrà modesta, la capacità di innovazione dell’azienda e la crescente diversificazione in Asia continueranno a supportare la redditività dell’azienda”, ha aggiunto Leschiutta .

Sulla piattaforma EuroTLX, le obbligazioni Piaggio & C. 3,625% 2025 (Isin XS1808984501) vengono scambiate poco sopra la parità per un rendimento a scadenza del 3,51%