Piaggio: Moody’s alza l’outlook a positivo

Moody's Investors Service (Moody's), ha comunicato la revisione dell'Outlook sul Gruppo Piaggio, alzandolo da stabile a positivo

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Moody's Investors Service (Moody's), ha comunicato la revisione dell'Outlook sul Gruppo Piaggio, alzandolo da stabile a positivo

L’Agenzia di rating Moody’s Investors Service (Moody’s), ha comunicato la revisione dell’Outlook sul Gruppo Piaggio, alzandolo da stabile a positivo. Secondo quanto comunicato da Moody’s, “l’Outlook positivo riflette l’aspettativa che le performance del Gruppo Piaggio miglioreranno ulteriormente nei prossimi 12-18 mesi, confermando il progresso che la Società ha già raggiunto nel 2017.

Le aspettative riflettono la ripresa macroeconomica in tutta Europa, la forte crescita registrata nel mercato indiano delle due ruote e le iniziative poste in essere dalla Società per migliorare le proprie performance in India e Vietnam.” In relazione ai Rating, gli analisti di Moody’s hanno commentato: “Confermiamo a B1 i Rating del Gruppo Piaggio, ma nei prossimi 12-18 mesi potremmo rivederli al rialzo se la Società dovesse riuscire a mantenere un leverage [rapporto tra l’indebitamento finanziario lordo e l’Ebitda, rettificati secondo le metodologie di Moody’s] inferiore a 4,5 volte e un flusso di cassa rapportato al debito netto [rettificati secondo le metodologie di Moody’s] superiore al 15%”.

In borsa, il bond Piaggio & C. 4,625% 2021 quotato sia sul Mot che su EuroTLX (Isin XS1061086846) prezza 103,60 per un rendimento a scadenza del 3,5%.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ratings

I commenti sono chiusi.