Objectway: Elite Basket Bond per accelerare programmi innovazione

L'emissione complessiva, ammonta a 122 milioni di euro, di cui Objectway ha ottenuto la quota più alta, con un Bond da 18 milioni

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L'emissione complessiva, ammonta a 122 milioni di euro, di cui Objectway ha ottenuto la quota più alta, con un Bond da 18 milioni

Objectway, tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni software per settore del wealth e investment management, ha ottenuto l’accesso alla prima emissione obbligazionaria collettiva – Elite Basket Bond – di Borsa Italiana. L’emissione complessiva, ricorda una nota, ammonta a 122 milioni di euro, di cui Objectway ha ottenuto la quota più alta, con un Bond da 18 milioni.

L’operazione ha coinvolto 10 aziende, tutte eterogenee per settore di business e presenza geografica, che fanno parte di Elite, la piattaforma internazionale di Borsa Italiana – LSEG, nata nel 2012 in collaborazione con Confindustria e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per supportare la crescita e la raccolta di capitali delle imprese ad alto potenziale.

Abbiamo superato con successo l’iter di selezione grazie al rispetto dei requisiti di affidabilità economico-finanziaria richiesti dal pool degli investitori,” ha dichiarato Luigi Marciano, Ceo di Objectway. “Per noi si tratta di un’importante opportunità per accelerare i nostri programmi di innovazione di prodotto e la nostra espansione internazionale“.

Objectway è attiva nello sviluppo e produzione di soluzioni software digitali per il settore dei servizi finanziari in tutto il mondo, con clienti in 15 Paesi. Elite è il programma di Borsa Italiana a sostegno della crescita delle Pmi. Ad oggi sono 11 le aziende Elite che si sono quotate a piazza Affari; l’ultima in ordine di tempo è Dba Group (sbarcata a dicembre scorso su Aim Italia).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond

I commenti sono chiusi.