Obbligazioni a tasso variabile: Mercedes quota bond per 100 milioni su ExtraMot

Il bond di Mercedes-Benz (IT0005135691) offre cedole trimestrali a tasso variabile e va a rimborso a fine anno. Caratteristiche

di , pubblicato il
Il bond di Mercedes-Benz (IT0005135691) offre cedole trimestrali a tasso variabile e va a rimborso a fine anno. Caratteristiche

Mercedes-Benz Financial Services Italia quota bond per 100 milioni. La finanziaria italiana del gruppo automobilistico Mercedes ha infatti quotato sul circuito ExtraMot Pro di borsa italiana un prestito a tasso variabile con scadenza dicembre 2017.

L’obbligazione senior Mercedes-Benz (Isin  IT0005135691) è negoziabile per importi minimi di 100.000 euro e corrisponde interessi variabili in base all’andamento dell’indice Euribor a 3 mesi maggiorato di uno spread di 0,55%.

Il rimborso è previsto in unica soluzione l’11 dicembre 2017. Il rating di Standard & Poor’s è A- come quello della casa madre Daimler A.G.

 

Ricavi oltre i 67 milioni per Mercedes-Benz Financial Services Italia

 

Mercedes-Benz Financial Services Italia (MBFSI) è la finanziaria del Gruppo Daimler in Italia per i marchi Mercedes-Benz e Smart. La società è un intermediario finanziario vigilato ex. art 107 che ha come obiettivo offrire ai propri clienti – privati, società, flotte e settore pubblico – soluzioni finanziarie a 360° e servizi aggiuntivi integrati. L’offerta finanziaria si articola su diversi prodotti finanziaria (leasing, finanziamento rateale, credito al consumo) integrata dalla possibilità di finanziare una serie di servizi aggiuntivi (manutenzione del veicolo, protezione del credito, assicurazione del veicolo). Alla rete delle concessionarie Mercedes e Smart vengono inoltre offerti prodotti finanziari specifici (es. il finanziamento del parco auto non ancora venduto, linee di credito revolving, finanziamenti working capital). Nel 2015 ha realizzato un fatturato di 67 milioni di euro e utili per 12 milioni.

Argomenti: