

I bond del Portogallo hanno beneficiato negli anni scorsi della relativa stabilità politica, venuta meno con la fine dell'era Costa.
C'è un bond del Portogallo che tra qualche mese arriva a scadenza e che arrivò ad offrire agli obbligazionisti il 14% annuo di rendimento.
I bond sovrani di Grecia e Portogallo brillano anche rispetto all'Italia con spread più bassi. Il rischio di bolla sul mercato è in agguato.
Il Portogallo ha emesso nei giorni scorsi un nuovo bond a 15 anni. Le condizioni appaiono interessanti per via di numerosi dati.
La stabilità politica del Portogallo è finita con la crisi di governo apertasi dopo la mancata approvazione del bilancio e i bond rischiano
Lisbona al collasso sanitario con la seconda ondata Covid. L'economia rischia di andare peggio delle previsioni e il debito appare sovra-prezzato.
Dopo il rally obbligazionario degli ultimi anni, forse per Lisbona è arrivato il tempo di prendersi una pausa. I prezzi non sembrano più giustificabili.
Prima ancora della Spagna, il Portogallo è il primo dei PIGS a offrire rendimenti negativi sulla scadenza decennale.
La BCE dovrebbe tagliare i tassi overnight per evitare un nuovo flop con il "quantitative easing". E a beneficiarne dovrebbero essere, in particolare, le scadenze brevi dei BTp.
I bond di Portogallo e Grecia toccano i minimi storici. Ieri, Lisbona ha tenuto un'asta da record e Atene non ha mai avuto costi così bassi sul suo debito.
I "Panda bond" emessi dal Portogallo sono stati un successo, anche se molto più costoso in apparenza del debito in euro. Qual è il senso dell'operazione e perché si tratta di una scommessa di Lisbona sull'euro?
Tutto il mercato obbligazionario fa festa, tranne l'Italia. I rendimenti sono crollati ai minimi storici in Grecia, Spagna e Portogallo. Da noi, non scendono.
Atteso l'aggiornamento del giudizio delle agenzie Moody's e S&P rispettivamente sui rating sovrani di Italia e Portogallo. Ecco i possibili movimenti dei bond.
Standard & Poor’s riporta il Portogallo a livello investment grade. Il rating passa da BB+ a BBB- con out look stabile. In rialzo i prezzi dei bond
I bond Portogallo 4,125% con scadenza gennaio 2027 (PTOTEUOE0019) sono negoziabili per importi di 1.000 euro
I bond del Portogallo con scadenza gennaio 2027 (PTOTEUOE0019) sono stati collocati per 3 miliardi di euro