Sono da oggi disponibili su Borsa Italiana, segmento ExtraMOT, nuove obbligazioni della Deutsche Telekom International. La primaria compagnia telefonica tedesca è presente sul mercato internazionale con molti prestiti obbligazionari, ma non è sempre facile accedervi. Sul mercato regolamentato di Borsa Italiana è invece più agevole poter operare anche con piccoli importi.

 

Obbligazioni Deutsche Telekom, 1,125% 2026

 

Deutsche Telekom (codice ISIN XS1617898363) è infatti presente con un nuovo bond da 750 milioni di euro che offre un rendimento a scadenza del 1,125%. L’obbligazione Deutsche Telekom 2026 è molto liquida e negoziabile per importi minimi di 1.000 euro con multipli aggiuntivi di 1.000.

Il bond è senior, non callable e rimborsabile in unica soluzione a scadenza il 22 maggio 2026. Ideale come investimento per chi non vuole correre particolari rischi spuntando altresì un rendimento superiore a quello offerto oggi dai titoli di stato. Il rating Deutsche Telekom è infatti Baa1 per Moody’s e BBB+ per Standard& Poor’s e Fitch, quindi in area investment garde. La società rappresenta il principale gruppo di telecomunicazioni della Germania ed è controllata direttamente dallo Stato per il 14,3% e per il 17,4% dalla banca KfW, sempre sotto controllo statale.