'Obbligazioni convertbili: Stm lancia bond per 1,5 miliardi-

Obbligazioni convertbili: Stm lancia bond per 1,5 miliardi

Stm emette nuovi bond convertibili a 5 e 7 anni. Avviato anche programma di acquisto di azioni proprie per 297 milioni

di , pubblicato il
Stm emette nuovi bond convertibili a 5 e 7 anni. Avviato anche programma di acquisto di azioni proprie per 297 milioni

Stm lancia un’offerta a di obbligazioni senior unsecured per un ammontare nominale di 1,5 miliardi usd convertibili in azioni ordinarie di Stm già emesse o da emettersi, il rimborso anticipato delle obbligazioni convertibili zero coupon per 600 milioni usd, con scadenza nel 2019, circolanti e il lancio di un programma di riacquisto di azioni proprie, finalizzato a onorare gli obblighi in relazione a strumenti di debito scambiabili con strumenti azionari e gli obblighi in relazione a programmi di attribuzione di azioni.

 

Obbligazioni convertibili Stm

Lo si apprende da una nota nella quale si precisa che le nuove obbligazioni convertibili Stm saranno offerte in due tranche (per un valore minimo di 500 milioni di dollari per ciascuna tranche) con scadenza a 5 anni e a 7 anni. Si prevede che le nuove obbligazioni convertibili contengano disposizioni standard che consentiranno alla società di soddisfare i diritti di conversione delle nuove obbligazioni convertibili, con una combinazione di contanti, nuove azioni e azioni proprie, o anche solo contanti o solo azioni, incluso, salvo che la società non decida altrimenti, mediante regolamento netto in azioni. I proventi dell’offerta, al netto dei costi (inclusi i costi relativi al programma di riacquisto di azioni proprie) saranno utilizzati da Stm per scopi aziendali generali, incluso il rimborso anticipato delle obbligazioni convertibili 2019 e il futuro rimborso delle obbligazioni convertibili per 400 milioni di dollari 1 per cento circolanti, con scadenza nel 2021.

 Obbligazioni Stm con scadenza 5 e 7 anni

 

Stm propone di emettere le due tranche di nuove obbligazioni convertibili. In particolare: Le nuove obbligazioni convertibili con scadenza a 5 anni saranno infruttifere di interessi. Le nuove obbligazioni convertibili saranno emesse al 100% – 102,53% del loro valore nominale e saranno rimborsate al 100% del loro valore nominale in data 3 luglio 2022, salvo essere anticipatamente rimborsate, convertite, acquistate o annullate.

Ciò corrisponde ad un rendimento lordo iniziale alla scadenza tra (0,5)% – 0,0%. Le nuove obbligazioni convertibili con scadenza a 7 anni matureranno interessi ad un tasso annuale tra 0,0% – 0,5%, pagabili semestralmente in via posticipata. Le nuove obbligazioni convertibili saranno emesse al 100% del loro valore nominale e saranno rimborsate al 100% del loro valore nominale in data 3 luglio 2024, salvo essere anticipatamente rimborsate, convertite, acquistate o annullate. Ciò corrisponde ad un rendimento lordo iniziale alla scadenza tra 0,0% – 0,5%. Sarà presentata domanda per ammettere le nuove obbligazioni convertibili alla negoziazione sul segmento Open Market (Freiverkehr) della Borsa di Francoforte.

 

Stm lancia buy back su azioni proprie

 

Nell’ambito di questa offerta, la Società si è impegnata ad un periodo di lock-up relativo alle azioni e agli strumenti ad esse collegati di 90 giorni. Morgan Stanley e Societé Generale Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners e Citigroup Global Markets Limited, J.P. Morgan e UniCredit agiscono in qualità di Joint Bookrunners in relazione all’offerta. La Società inoltre ha annunciato un programma di riacquisto di azioni proprie fino ad un massimo di 19 milioni azioni per un valore fino ad un massimo di 297 milioni di dollari US, finalizzato a onorare gli obblighi in relazione a strumenti di debito scambiabili con strumenti azionari e gli obblighi in relazione a programmi di attribuzione di azioni.

Argomenti: ,