Minibond Soleto 6,50% 2022, caratteristiche e rendimento

Soleto quota minibond per 5 milioni di euro (IT0005215055). Cedola semestrale e rimborso ammortizzato le caratteristiche principali

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Soleto quota minibond per 5 milioni di euro (IT0005215055). Cedola semestrale e rimborso ammortizzato le caratteristiche principali

Un altro piccolo prestito obbligazionario sbarca a Piazza Affari. Si tratta del minibond Soleto 6,50% 2022, collocato presso investitori istituzionali per 5 milioni di euro. L’obbligazione Soleto ha durata sei anni e una struttura che prevede il rimborso ammortizzato nel tempo. La strutturazione e il collocamento del minibond è stato gestito da Banca Sella.

Soleto S.p.A è un’azienda operante nel settore TLC. Basata a Milano ma con sedi operative anche nel Sud-Italia, ha orientato il proprio focus operativo sulla progettazione, installazione e manutenzione di impianti speciali nei seguenti comparti: 1) TLC/ICT: L’offerta per le TLC comprende un’ampia gamma di servizi, che include le attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di comunicazione/infrastrutturali e sistemi di networking integrati; in aggiunta, la Società offre servizi di manutenzione specialistica on-line e on-site e/o da remoto; 2) Energy/Electricity: Soleto ha sviluppato negli anni competenze che le consentono di operare con successo nella fornitura di servizi di impiantistica ed efficientamento energetico; 3) Supporto tecnico.

Minibond Soleto s.p.a. 6,50% 2022 – IT0005215055

Il minibond Soleto 6,50% 2022 (codice ISIN  IT0005215055) è negoziabile sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana per importi minimi di 100.000 euro. Il titolo è senior unsecured è stacca un coupon a tasso fisso del 6,50% su base semestrale, con data di pagamento il 27 marzo e 27 settembre di ogni anno. Il rimborso è previsto in forma ammortizzata con data di estinzione del prestito prevista per il 27 settembre 2022.  Il minibond Soleto è stato emesso a supporto di un piano di investimenti da 5 milioni in sei anni finalizzato allo sviluppo dell’attività sul mercato italiano, incentrato sulla partecipazione a nuove gare d’appalto indette dai principali operatori tlc relative al piano di cablaggio in fibra ottica sul territorio nazionale. Il bond gode di rating B2.1 secondo l’agenzia Cerved. Soleto ha chiuso il bilancio 2015 con un giro d’affari superiore ai 46 milioni di euro, un Ebitda in crescita del 9% e utili per 460 mila euro. Tutti valori in aumento rispetto all’ano precedente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond, Nuove emissioni, collocamenti, Obbligazioni High Yield

I commenti sono chiusi.