Innovaway, società napoletana attiva nel settore del ICT, quota il suo secondo “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana. Si tratta di una piccolissima emissione alla quale ne potrebbero seguire altre nel corso dell’anno.

Il Minibond Short Term Innovaway 4,50% giugno 2018 Callable, spiega una nota, è stato offerto in borsa dall’emittente per un controvalore di 300 mila euro. Il titolo ha un rendimento annuo lordo semplice per l’investitore del 4,50% e incorpora anche un’opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.

 

Minibond Innovaway 4,50% 2018 callable 

 

Il minibond Innovaway 4,50% 2017 (ISIN IT0005319154) corrisponde una cedola fissa annuale del 4,50% e va a maturazione il 29 giugno 2018. L’obbligazione senior unsecured è negoziabile sul mercato regolamentato ExtraMot Pro di Borsa Italiana per tagli minimi di 50.000 euro ed essendo talmente piccola, ve ne sono in circolazione solo 6 lotti. L’emissione consente a Innovway di supportare il proprio attivo circolante diversificando le fonti di provvista rispetto al tradizionale credito bancario. Scopo del collocamento è anche quello di rimborsare un precedente minibond short term scaduto a dicembre. Nel 2016 la società ha realizzato un giro d’affari di oltre 15 milioni di euro verso oltre 100 paesi al mondo e utili più che triplicati rispetto all’anno precedente, a quota 329 mila euro. Il patrimonio netto si attesta a 867 mila euro.

 

Il gruppo Innovaway

 

Innovaway opera nel settore ICT e offre soluzioni personalizzate utilizzate da diversi clienti operanti in differenti settori, che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi fino alle utilities e alla Pubblica Amministrazione, proponendo alle aziende un’offerta riconducibile a tre macro aree: Information Technology, Business Process Outsourcing e IT Service Management. Per quest’ultimo, l’Emittente si avvale del proprio Multilanguage Service Desk, unico in Italia, in grado di gestire le diverse esigenze di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti.

Innovaway nasce nel mese di giugno del 2014, dall’unione di un gruppo di soggetti specializzati in: Competenze tecniche Multilingua, Erogazione di servizi on site in ambito ICT e TLC e Progettazione e Sviluppo di “Software applicative”, e uniti intorno alla società Cesaweb S.p.A. storicamente attiva nel settore della gestione di processi aziendali forniti in outsourcing (BPO).