Minibond Renco: cedola tasso fisso 4,75% per sei anni

I minibond Renco Group 2023 (IT0005305468) sono in quotazione su ExtraMOT Pro. Tutti i dettagli della nuova emissione senior

di Mirco Galbusera, pubblicato il
I minibond Renco Group 2023 (IT0005305468) sono in quotazione su ExtraMOT Pro. Tutti i dettagli della nuova emissione senior

Proseguono le quotazioni di minibond su Borsa Italiana. Da oggi è disponibile sul segmento Extra Mot Pro, riservato agli investitori qualificati, un nuovo prestito obbligazionario emesso da Renco Group . La società attiva come general contractor nel settore dell’impiantistica industriale, con sede a Pesaro (PU), ha infatti collocato un minibond da 35 milioni di euro.

Fondata nel 1979 ha per oggetto lo svolgimento in via prevalente di attività di natura finanziaria ed in particolare l’assunzione di partecipazioni in società e enti costituiti o costituendi, il tutto da svolgersi non nei confronti del pubblico. Le attività principali di Renco sono articolate su quattro linee di business, legate principalmente ai settori Oil & Gas, Energy e Petrolchimico: divisione Impianti industriali; divisione Infrastrutture; divisione Servizi;  e divisione Asset Management. Renco vanta un giro d’affari in costante crescita e lo scorso anno ha realizzato ricavi per 186 milioni di euro e utili per 10 milioni.

 

Obbligazioni Renco Group s.p.a. tasso fisso 4,755% 2020  

 

Il minibond Renco Group s.p.a da 35 milioni di euro (IT0005125817) è in negoziazione dallo scorso 23 novembre su ExtraMOT Pro per tagli da 100.000 euro con multipli aggiuntivi analoghi. L’obbligazione senior paga una cedola fissa del 4,75% su base semestrale per sei anni, il 23 maggio e 23 novembre di ogni anno. Il rimborso è previsto in forma ammortizzata con estinzione del prestito il 23 novembre 2023, salvo possibilità di richiamo anticipato secondo quanto previsto dal regolamento. I fondi derivanti dall’emissione dei titoli verranno utilizzati dall’emittente per sostenere lo sviluppo internazionale del gruppo, oltre ad attività di ricerca e ad eventuali nuove acquisizioni. In particolare l’emissione del bond si inserisce in un contesto di funding per affrontare gli investimenti programmati senza influenzare negativamente la liquidità necessaria a supportare l’attività ordinaria del gruppo. Il bond Renco ha ricevuto da Cerved valutazione “A3.1” che lo colloca nella fascia alta della scala dei rating della società.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond

I commenti sono chiusi.