Minibond: ETT quota obbligazioni short term per 350 mila euro

Il minibond ETT short term da 350 mila euro (IT0005216905) scadrà fra un anno. Tutti i dettagli

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Il minibond ETT short term da 350 mila euro (IT0005216905) scadrà fra un anno. Tutti i dettagli

ETT s.p.a. torna ad emettere minibond. Dopo il collocamento di obbligazioni short term lo scorso anno, la società tecnologica italiana è tornata sul mercato obbligazionario con un piccolo prestito a breve durata.

E’ infatti in negoziazione sul circuito ExtraMOT Pro gestito da Borsa Italiana un minibond short term emesso dalla società tecnologica Ett Spa. Dallo scorso 13 ottobre 2016, si legge in una nota della società genovese specializzata in information technology e new media, e’ quotato il “Minibond Short Term ETT SpA 4,25% 29 settembre 2017 callable“, strumento che inaugura una nuova stagione nel mondo dei minibond dimostrando la propria attitudine a sostenere anche l’attivo circolante delle imprese e non solo gli investimenti di medio/lungo termine. L’emissione da  350.000 euro (IT0005216905) e’stata riservata a investitori professionali ed e’ finalizzata a sostenere la crescita del fatturato dell’emittente che, partito nel 2013 da circa 8 milioni di euro, ha sfiorato nel 2015 i 13 milioni. Il bond è negoziabile per tagli da 50.000 euro e staccherà una sola cedola al momento del rimborso fra 12 mesi circa. Frigiolini & Partners Merchant ha agito in qualita’ di advisor finanziario dell’emittente. Secondo il Ceo di Ett, Giovanni Verreschi, “il reperimento di fonti di finanziamento a mercato resta lo strumento preferenziale per le nostre strategie di crescita nel 2016 e oltre. Nel segno della continuita’ di risultati e di proficua collaborazione con F&P Merchant, strumenti alternativi come i minibond si sono rivelati efficaci nel sopperire ai ritardi di riscossione dei crediti con la P.A. e nel finanziare innovazione e internazionalizzazione, ossia i nostri punti di forza”.

ETT s.p.a. Industria Digitale Creativa

ETT S.p.A. è una Industria Digitale Creativa. Si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 130 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa ETT è presente con una filiale nella Tech City di Londra. Con la sua capacità di erogare contenuti attraverso soluzioni di “interconnessione” e di integrare saperi diversi – scientifici, tecnologici e umanistici. ETT vanta un’ampia gamma di esperienze che la rendono leader in diversi ambiti applicativi, in particolare: Smart Government, New Media e Ricerca Scientifica. ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, smartphone, tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla formazione interattiva, al marketing.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond, Nuove emissioni, collocamenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.