Invesco: road show italiano dedicato agli ETF

Al via la serie di 11 incontri in tutta Italia dedicati alle opportunità di investimento offerte dagli ETF

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Al via la serie di 11 incontri in tutta Italia dedicati alle opportunità di investimento offerte dagli ETF

Invesco colora l’autunno con un roadshow rivolto ai professionisti della finanza interamente dedicato agli ETF.

Ad ogni fermata di Invesco Express, Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale Italia di Invesco, insieme a Fabrizio Arusa, Senior Relationship Manager Etf Specialist di Invesco, presenteranno l’ampia gamma di soluzioni ETF e le loro peculiarità. L’intervento di Luca Tobagi, CFA Investment Strategist di Invesco, sarà un contributo fondamentale per illustrare nello scenario di mercato che attende gli investitori per la seconda parte dell’anno.

Il trend degli ETF è in costante crescita, grazie anche alla MIFID che ne ha ampliato significativamente l’utilizzo e non solo tra le gestioni patrimoniali – afferma Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale Italia di Invesco -. A nostro avviso una combinazione efficiente tra le migliori strategie attive e passive è in grado di portare al portafoglio interessanti benefici in termini di performance e decorrelazione. E’ pertanto fondamentale che i professionisti finanziari siano informati delle potenzialità di questi strumenti: il raggio di azione spazia  dagli investimenti tematici, in asset class particolari, a strategie mirate alla ricerca di alpha o di protezione. In particolare, Invesco ha oltre 60 ETF quotati sulla borsa italiana in grado di coprire i principali mercati con soluzione passive, smart beta e fattoriali per far fronte alle sfide che caratterizzano oggi i mercati”.

Il calendario del roadshow è ricco – 11 tappe su tutto il territorio italiano da settembre a novembre-, ma il format rimane fresco e snello. “Portiamo avanti la nostra modalità di incontri dinamici, veloci e coinvolgenti – conclude D’Acunti -. Vogliamo che i nostri clienti abbiamo modo di raccogliere spunti di riflessione su mercati e strumenti di investimento in modo originale e concreto”.  Per ulteriori informazioni e iscrizioni è disponibile il sito internet

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ETF

I commenti sono chiusi.