Hja Italia quota un minibond short term per 300 mila euro. L’obbligazione della controllata cinese specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici è stata collocata presso investitori qualificati ed è disponibile sul mercato regolamentato ExtrMOT Pro gestito da Borsa Italiana.

Hja Italia opera in due direzioni con i marchi Tenka Solar e Koly Energy: da un lato si occupa della vendita di pannelli fotovoltaici a distributori, installatori ed EPC (Engineering Procurement Construction) e dall’altro propone diverse soluzioni per il mercato fotovoltaico sia pubblico che privato, investendo anche in maniera diretta nella realizzazione dei propri impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

 

 

Obbligazioni Hja Italia 4,50% 2018 callable

 

Il minibond Hja Italia  (IT0005321481) è in negoziazione su ExtraMOT Pro per tagli da 50.000 euro con multipli aggiuntivi analoghi. L’obbligazione paga una cedola fissa del 4,50% il 19 luglio 2018 e il rimborso è previsto in misura integrale a scadenza nella stessa data, salvo possibilità di richiamo anticipato da parte dell’emittente nei casi previsti dal prospetto. I fondi derivanti dall’emissione delle obbligazioni – si legge in una nota – serviranno per supportare il ciclo del capitale circolante dell’azienda, che ha chiuso il 2016 con 4,07 milioni di euro di ricavi, 0,3 milioni di ebitda e una liquidità netta di 0,48 milioni. Ma anche a supporto del piano di valorizzazione ed espansione commerciale per  cogliere  eventuali  opportunità  sugli  approvvigionamenti,  che  consentano ulteriori efficienze produttive con benefici da un punto di vista della marginalità; al riequilibrio delle fonti di finanziamento, in linea con la struttura degli impieghi e della peculiarità dell’attività produttiva.