Guala Closure completata emissione bond da 455 mln

L'obbligazione Guala Closures è a tasso variabile con scadenza nel 2024. Taglio minimo 100.000 euro

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L'obbligazione Guala Closures è a tasso variabile con scadenza nel 2024. Taglio minimo 100.000 euro

Guala Closures ha emesso il prestito obbligazionario senior garantito a tasso variabile con scadenza nel 2024 per un importo complessivo in linea capitale pari a 455 milioni euro con scadenza al 15 aprile 2024.

I proventi derivanti dall’offerta delle Obbligazioni, spiega una nota, sono stati utilizzati in gran parte per ripagare il finanziamento di tipo bridge di 450 milioni e per il pagamento delle commissioni ed i costi correlati all’emissione delle Obbligazioni. La restante parte verrà impiegata per il business in generale. Le Obbligazioni sono regolate da un contratto denominato “indenture”, sottoscritto oggi, che conterrà previsioni in linea con la prassi di mercato per le emissioni “high yield”.

Gli acquirenti iniziali all’emissione delle Obbligazioni saranno Credit Suisse Securities Limited, Banca Akros Spa-Gruppo Banco Bpm, Banca Imi, Barclays Bank PLC, KKR Capital Markets Limited e UniCredit Bank Ag. Con riferimento alle Obbligazioni, è stata presenta domanda ai fini della quotazione delle stesse sull’Euro MTF della Borsa del Lussemburgo. Moody’s ha assegnato rating “B1” alle Obbligazioni e Standard & Poor’s ha assegnato un rating di emissione “B+” con un outlook positivo e un recovery rating pari “4”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti