Giglio Group lancia minibond da 1 milione di euro

Il minibond Giglio ha durata annuale, paga cedole semestrali, ed è stato sottoscritto interamente da Banca Sella

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Il minibond Giglio ha durata annuale, paga cedole semestrali, ed è stato sottoscritto interamente da Banca Sella

Banca Sella ha assistito Giglio Group nell’emissione di un minibond ‘short Sella’ del valore nominale di un milione di euro, interamente sottoscritto dall’istituto.

 

La nuova carta, spiega una nota, beneficia della garanzia InnovFin rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti con il sostegno finanziario dell’Ue, soluzione pensata per agevolare l’accesso al credito delle Pmi e delle small mid-cap italiane innovative per sostenere progetti di crescita e investimento. Nell’operazione, Banca Sella ha svolto il ruolo di arranger esclusivo dell’emissione.

 

Minibond Giglio Group 2,90% maggio 2018

 

Il prestito obbligazionario è costituito da dieci obbligazioni del valore unitario nominale di 100.000 euro; la scadenza è fissata per il 26 maggio 2018, il tasso di interesse annuo applicato ammonta al 2,9% e le cedole sono semestrali. Nel caso specifico di Giglio group il mini bond consentirà all’emittente di garantire le risorse finanziarie necessarie per mettere a regime l’ultima acquisizione effettuata, vale a dire l’acquisto del 100% di Evolve Service.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond, Nuove emissioni, collocamenti

I commenti sono chiusi.