Giglio.com quota minibond 2024 con cedola 6,25%

L’obbligazione Giglio.com (IT0005341604) rende il 6,25% ed è negoziabile su ExtraMOT Pro. Caratteristcihe

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L’obbligazione Giglio.com (IT0005341604) rende il 6,25% ed è negoziabile su ExtraMOT Pro. Caratteristcihe

Un altro minibond sbarca a Piazza Affari. Ha infatti preso formalmente il via alle negoziazioni sul mercato ExtraMOT Pro di Borsa Italiana il recente minibond lanciato da Giglio.com, piccola società milanese specializzata nelle vendite online di abbigliamento di lusso. Dal 8 agosto 2018 è infatti quotato sul mercato regolamentato riservato agli operatori professionali e gestito da Borsa Italiana un piccolo prestito obbligazionario di 2 milioni di euro denominato “Giglio.com Tf 6,25% Ag 2024 Amort Eur”.

 

Minibond Giglio.com  6,25% 2024

 

Il bond Giglio.com 6,25% 2024 da 2 milioni di euro è stato sottoscritto da Zenit SGR e fa parte di una più ampia tranche di titoli emessi dalla società per complessivi 5 milioni di euro, è negoziabile su ExtraMot Pro per tagli da 100.000 euro e stacca la cedola pari al 6,25 % su base semestrale, l’8 febbraio e 8 agosto di ogni anno. Emesso alla pari (Isin IT0005341604), il rimborso del bond è previsto in forma ammortizzata nella misura del 12,5% del valore nominale ogni sei mesi a partire dal 8 febbraio 2021, con estinzione del prestito a scadenza l’8 agosto 2024. L’obbligazione è callable e può essere richiamata dall’emittente prima della scadenza a 100. Il bond è di tipo senior ed e’ stato sottoscritto da investitori istituzionali, con l’assistenza di ADB Corporate Advisory che ha agito in qualità di advisor per Zenit SGR, mentre Value Creation Team ha svolto la funzione di advisor per Giglio.com. I proventi del bond – si legge nel documento di ammissione alla borsa – saranno utilizzati per favorire la crescita quali-quantitativa e principalmente investiti in attività di marketing e sviluppo prodotto (piattaforma proprietaria e-commerce). Tali investimenti, come evidenziato nel Piano permetteranno una crescita del fatturato e della marginalità stessa che dovrebbero consentire il rimborso del prestito e dei relativi interessi.

Giglio.com

Giglio.com  opera nel mercato della distribuzione on line di abbigliamento di lusso multimarca con particolare attenzione al Made in Italy e alla sua internazionalizzazione verso clienti BtC in tutto il mondo. L’operatività è svolta attraverso una piattaforma proprietaria che favorisce il cliente nella navigazione e nella scelta del prodotto desiderato tra i principali marchi del settore e migliaia di modelli. Nel 2017 ha realizzato un volume di ricavi pari a 9,28 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 5,9 milioni dell’anno precedente. Il margine operativo è stato di 44 mila euro e il risultato netto è stato positivo per 18 mila euro (-7 mila euro nel 2016).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond

I commenti sono chiusi.