Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm lancia minibond da 10 milioni

Il minibond di Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm è stato sottoscritto dal Fondo Sviluppo Export di Sace

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Il minibond  di Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm è stato sottoscritto dal Fondo Sviluppo Export di Sace

Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm lancia un minibond da 10 milioni di euro. L’obbligazione senior è stata interamente acquistata da un investitore professionale, il Fondo Sviluppo Export, veicolo di Sace, che investe in private debt, e che ha sottoscritto l’intera emissione.

Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm è un’azienda lombarda  che sviluppa e produce in conto terzi prodotti nutraceutici e farmaceutici in forme solide orali, vanta più di 150 clienti, 77 linee di produzione e  500 addetti. L’emissione, a scadenza sette anni, sarà interamente garantita da Sace e non sarà quotata all’ExtraMot Pro. I proventi del collocamento – si legge in una nota – serviranno a finanziare la costruzione di due nuovi stabilimenti, uno per la produzione di farmaci e uno per la produzione di integratori, puntando al raddoppio della produzione e a un’ulteriore crescita sui mercati internazionali, non solo in Europa, dove la società già vanta una posizione consolidata, ma anche in Asia e in Africa. “Negli ultimi sei anni abbiamo raddoppiato il nostro fatturato, che supererà i 110 milioni di euro nel 2016, con un costante aumento della redditività”, ha dichiarato Marco Eigenmann, presidente di Fine Foods & Pharmaceuticals .

Il Fondo Sviluppo Export conta su  175 milioni di euro messi a disposizione da Sace e altrettanti 175 milioni finanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti con la garanzia di Sace.  Nel febbraio 2015 il fondo ha investito nel minibond da 12,5 milioni di euro del noto produttore di Pasta De Cecco, mentre un anno fa ha sottoscritto  i 10 milioni di euro di minibond di SCM Group, gruppo industriale romagnolo leader nella produzione di macchinari per la lavorazione di legno e altri materiali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Minibond

I commenti sono chiusi.