Energica Motor Company, azienda quotata su Aim Italia e attiva nella costruzione di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha ricevuto da parte di Atlas Special Opportunities una richiesta di conversione di 30 obbligazioni, per un valore complessivo di 300.000 euro. La richiesta, spiega una nota, e’ avvenuta con riferimento all’accordo di investimento siglato con Atlas Special Opportunities, in particolare all’emissione della terza tranche di obbligazioni convertibili.

 

Energica M., infatti, il 22 giugno scorso ha emesso in favore di Atlas la seconda e la terza tranche del prestito obbligazionario convertibile (Poc), composte, singolarmente, da 40 obbligazioni del valore di 10.000 euro ciascuna, per un controvalore complessivo pari a 800.000 euro.

In seguito alla conversione delle suddette 30 obbligazioni, in relazione alla terza tranche, non risulteranno ulteriori bond da convertire. Sulla base di quanto previsto dal contratto di sottoscrizione, saranno quindi emesse 108.100 azioni ordinarie Energica M.