'Cresce la raccolta fondi nel 2016: T.Rowe Price batte le attese-

Cresce la raccolta fondi nel 2016: T.Rowe Price batte le attese

T.Rowe Price ha raccolto più di 47 miliardi di dollari l’anno scorso in gestioni azionarie e obbligazionarie che hanno battuto le medie di mercato

di , pubblicato il
T.Rowe Price ha raccolto più di 47 miliardi di dollari l’anno scorso in gestioni azionarie e obbligazionarie che hanno battuto le medie di mercato

T. Rowe Price, una delle principali società di asset management al mondo, ha chiuso il 2016 con un patrimonio in gestione pari a 810,8 miliardi di dollari al 31 dicembre 2016, registrando una crescita di 47,7 miliardi rispetto al 31 dicembre 2015. Nel quarto trimestre dell’anno, la società ha riportato ricavi netti pari a 1,1miliardi e un utile netto pari a 379,8 milioni. Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 31 dicembre 2016, l’84% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’86% a 10 anni.

Questa è una fase di cambiamento significativo nell’industria del risparmio gestito, a cui stiamo rispondendo investendo per rafforzare la nostra proposta di valore di lungo termine per la clientela e per gli azionisti“, ha commentato William J. Stromberg, presidente e CEO di T. Rowe Price, aggiungendo: “Crediamo che offrire una eccellente performance netta degli investimenti nel lungo termine, con un servizio e supporto straordinari, porterà nel tempo a ritorni allettanti per gli azionisti“.

T.Rowe Price, gestisce patrimoni per 810 miliardi di dollari

Quotata dal 1986 sul listino NASDAQ di New York e parte dell’indice S&P 500, T. Rowe Price denota anche una forte stabilità finanziaria, confermata da un bilancio che mostra 1,9 miliardi in cash e investimenti e nessun debito di lungo termine. T. Rowe Price è stata fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., ed è cresciuta ispirandosi costantemente al principio che il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti. La società, focalizzata esclusivamente sulla gestione degli investimenti, offre strategie azionarie e obbligazionarie su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili, attraverso uffici in 16 Paesi.

La vocazione all’eccellenza nella gestione è testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed è alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione – una delle più grandi al mondo, con oltre 500 professionisti.

Argomenti: Nessuno