Il Gruppo bancario Credito Valtellinese quota 27 bond su HI-MTF. Sono sempre di più le banche e le società di credito cooperativo che approdano man mano sul mercato regolamentato gestito da Hi-MTF spa, i cui soci sono l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, ICCREA Banca, Banca Aletti & C.- Gruppo Banco Popolare – e Banca Sella Holding. La società organizza e gestisce Hi- Mtf, un Multilateral Trading Facilities, mercato per la negoziazione di strumenti finanziari, che offre garanzie di trasparenza, liquidità ed efficienza.

Dallo scorso 7 agosto 2015 sono quindi in trattazione 27 titoli obbligazionari del gruppo bancario emessi dal Credito Valtellinese, Credito Artigiano, Carifano, ecc. In allegato, la tabella riepilogativa con tutti i dettagli e i codici ISIN. Elenco titoli in quotazione su HI-MTF   Le principali carattestiche del mercato HI-MTF sono:  

  1. un numero di titoli quotati elevato (Titoli di Stato Esteri, Titoli di Stato Italiani, Obbligazioni corporate, Obbligazioni bancarie di largo mercato e Obbligazioni strutturate);
  2. un flusso di liquidità considerevole e diversificato;
  3. un processo efficiente di formazione dei prezzi, con spreads più contenuti;
  4. la possibilità di introdurre automatismi nella gestione degli ordini;
  5. la possibilità di eseguire gli ordini della clientela a prezzi certi in linea con le migliori quotazioni di mercato;
  6. elevati standard di trasparenza ed assenza di conflitto di interessi;
  7. informativa aggiornata sugli strumenti finanziari trattati.