Collocamento Bond e azioni SITI-B&T Group

La società produttrice di piastrelle si quota in borsa ed emette obbligazioni convertibili con cedola 4%

di Mirco Galbusera, pubblicato il
La società produttrice di piastrelle si quota in borsa ed emette obbligazioni convertibili con cedola 4%

SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, annuncia di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-amissione funzionale all’ammissione alle negoziazione delle proprie azioni ordinarie, delle obbligazioni convertibili e dei warrant su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’Offerta Globale prevede un collocamento presso investitori qualificati, italiani ed esteri, e un’offerta al pubblico indistinto in Italia. Il collocamento terminerà il 24 marzo 2016 e le adesioni, relativamente all’offerta al pubblico, potranno essere raccolte attraverso le filiali di Banca Popolare di Vicenza, BPER, Banca Interprovinciale e le piattaforme on line di Binck e Directa.  

Obbligazioni convertibili SITI-B&T Group 4% 2021

  Per quanto riguarda le obbligazioni, SITI-B&T Group ha in programma di emettere alla pari titoli convertibili in azioni della durata di 5 anni. Il tasso d’interesse sarà del 4% lordo che verrà corrisposto su base trimestrale, mentre il lotto minimo sottoscrivibile è di 2.000 obbligazioni e suoi multipli. La Società intende utilizzare i proventi derivanti dall’offerta principalmente per finanziarie il percorso di ulteriore crescita del Gruppo sia per linee interne che esterne. I bond saranno quindi quotati sul mercato regolamentato di Borsa Italiana.  

SITI-B&T Group 

SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione. Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione. Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e Ancora (impianti per la finitura del materiale ceramico). Il fatturato consolidato stimato al 31 dicembre 2015 è pari a 171,8 milioni di euro, con una quota export di circa l’80 per cento, e un’EBITDA stimato pari a 17 milioni di euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti, Obbligazioni convertibili

I commenti sono chiusi.