Cnh emette obbligazioni in dollari: rendimento 4,37%

Cnh Industrial ha prezzato alla pari obbligazioni in dollari per 500 milioni. Caratteristiche e rendimento

di , pubblicato il
Cnh Industrial ha prezzato alla pari obbligazioni in dollari per 500 milioni. Caratteristiche e rendimento

Cnh Industrial, tramite la controllata Cnh Industrial Capital, ha prezzato durante la notte una obbligazione dal valore di 500 milioni di dollari, con cedola al 4,375% e scadenza nel 2022.

 

Il bond Cnh Industrial – recita una nota – e’ stato collocato con un prezzo di emissione pari a 100% ed e’ previsto venga regolato il 10 aprile prossimo.

I titoli senior unsecured pagheranno interessi semestralmente il 5  aprile e il 5 ottobre di ogni anno a partire dal 5 ottobre 2017 e saranno garantiti dalle controllate Cnh Industrial Capital America LLC e New Holland Credit Company. Il rimborso avverrà in unica soluzione nel aprile del 2022. L’operazione di collocamento si è svolta velocemente e il book è stato chiuso ieri in poche ore dopo che la società ha ricevuto offerte dagli investitori istituzionali per oltre il doppio dell’ammontare richiesto.

 

Obbligazioni Cnh Industrial 4,375% 2022

 

Cnh Industrial Capital, ricorda il gruppo industriale, intende utilizzare i proventi netti dell’offerta, in aggiunta alla propria liquidità generale, per i fabbisogni legati al capitale circolante e per le generali esigenze aziendali incluso, tra l’altro, l’acquisto di crediti o altri asset nel normale corso delle attività. I proventi netti potrebbero inoltre essere utilizzati per rimborsare, alla scadenza, altro indebitamento. Merrill Lynch, Pierce Fenner & Smith, Bnp Paribas Securities e Goldman Sachs agiscono in qualità di joint book-running manager e rappresentanti degli underwriter dell’offerta, mentre MUFG Securities Americas e UniCredit Capital Markets ricoprono il ruolo di joint book-running manager.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami