Centrale del Latte emette bond in euro: ADB Advisor

ADB Advisor di Centrale del Latte d’Italia nell’emissione obbligazionaria da 15 milioni di euro (IT0005316184)

di Mirco Galbusera, pubblicato il
ADB Advisor di Centrale del Latte d’Italia nell’emissione obbligazionaria da 15 milioni di euro (IT0005316184)

ADB – Corporate Advisory, nel ruolo di advisor finanziario, ha assistito Centrale del Latte d’Italia – società quotata dal 2001 al segmento STAR di Borsa Italiana, player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata – nell’emissione di un prestito obbligazionario per un importo complessivo di 15 milioni di euro.

 

Le obbligazioni sono quotate sul segmento ExtraMOT PRO organizzato e gestito da Borsa Italiana. Iccrea BancaImpresa ha agito in qualità di Arranger, Simmons & Simmons quale consulente legale dell’Arranger e Chiomenti e Studio Segre quali consulenti per Centrale del Latte d’Italia S.p.A.. “Siamo molto orgogliosi di aver avuto la possibilità di poter assistere Centrale del Latte d’Italia in qualità di advisor finanziario nell’emissione del prestito obbligazionario – dichiara l’Ing. Gian Enrico Plevna Chairman e CEO di ADB – si tratta della trentesima emissione obbligazionaria dall’avvio del mercato che vede coinvolta ADB”.

 

Il prestito obbligazionario denominato “Centrale del Latte d’Italia S.p.A. – Tasso variabile – 2017/2024” avrà scadenza il 1 dicembre 2024, una cedola lorda semestrale variabile pari all’Euribor a 6 mesi maggiorato del 3,25% ed un rimborso a partire dal 1 giugno 2020 in 10 rate semestrali (Isin IT0005316184). “Il mercato dei MiniBond continua a crescere e ad essere apprezzato dalle PMI italiane nonostante questo contesto di mercato particolarmente favorevole sotto il profilo dei tassi bancari – sottolinea Mario Bottero Head of Corporate Finance di ADB – la diversificazione delle fonti di finanziamento tuttavia è di fondamentale importanza per poter essere competitivi nel medio lungo termine”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove emissioni, collocamenti