Btp Italia ottobre 2012: un inatteso ritorno

Il rendimento del Btp Italia sarà comunicato a ridosso del collocamento

di , pubblicato il
Il rendimento del Btp Italia sarà comunicato a ridosso del collocamento

Ritorna il Btp Italia. Il ministero dell’economia e delle finanze ha infatti annunciato che da lunedì 15 ottobre a giovedì 18 ottobre 2012 sarà in programma una nuova emissione di Btp Italia. 

 

Btp Italia come sottoscrivere

Come nelle precedenti emissioni anche in questo caso tutti i risparmiatori potranno sottoscrivere il nuovo Btp Italia attraverso i soliti canali tradizionali: filiali della propria banca, ufficio di Poste Italiane dove è detenuto il proprio conto titoli o ancora online. Il taglio minimo di sottoscrizione è pari a 1000 euro. Il collocamento dei BTP Italia avverrà sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group.

 

Rendimento Btp Italia: precise indicazioni a ridosso del collocamento

Per quanto concerne il tasso di collocamento, come nelle altre occasioni, anche in questo caso il tasso fisso di rendimento minimo garantito sarà comunicato al pubblico a ridosso del 15 ottobre. 

Per la cronaca ricordiamo che il il BTp Italia è il primo titolo di Stato indicizzato all’inflazione italiana, con cedole semestrali e durata quadriennale, pensato soprattutto per le esigenze dei risparmiatori e degli investitori retail. 

Argomenti: ,